martedì 7 giugno 2011

T-shirt d'estate!

Che la classica t-shirt sia un capo basic e amato da tutte è fuor di questione.Sdoganata dal mitico Marlon Brando nel film del 1954 di Elia Kazan" On the waterfront"( Fronte del porto) è trasversale, easy,comoda e  viene indossata in ogni stagione dell'anno.Ma è in estate che la creatività degli stilisti si scatena, quindi via a magliette di ogni foggia, colore, stampa e modello!
La base di partenza per creare un look decontracté ( o elegante a seconda del caso)è proprio la t-shirt.
Spiritosa e quasi da fumetto la proposta di Moschino.A righe marinare bianconere, ha lo scollo a barchetta e le maniche a  tre quarti.Abbinata ad una gonna a palloncino gialla e ad una cintura a pois rappresenta l'outfit ideale per donne allegre, esuberanti e che non vogliono passare inosservate!
Più semplice e minimalista il completo di Tommy Hilfiger, composto da gonnellina da tennis e corta t-shirt bianca.In questo caso, vista la presenza di un colore neutro, consiglio di giocare ed esagerare con gli accessori!Quindi scarpe e borsa in colori fluo.Giallo lime, rosso, shocking pink, verde acido..osate con piccoli tocchi dai colori brillanti!
Effetto elegante da Max Mara.La maglietta a manica lunga è bicolor, e il binomio beige-arancione contrasta bene con il classico pantalone scuro.L'effetto è di classe,ma denota grinta e personalità, grazie all'energia dell'orange
L'idea vincente è proprio questa!La classica white t-shirt è abbinata ad una lunga gonna arancione,resa barocca e ridondante dalla balza in vita
Jil Sander ha voluto proprio esaltare la semplicità della parte sopra accostandola ad un pezzo "importante"sotto.Il risultato è innovativo, orginale e charmant.
Consiglio:purtoppo una gonna del genere esalta una figura longilinea, dalle gambe lunghe e snelle.Quindi noi piccoline otterremmo un effetto insaccato..quindi assolutamente da scongiurare!
Ama la t-shirt anche in discoteca la donna di Aquilano e Rimondi!Ecco la versione night-club, maglia stretch, a righe di paillettes...ed è subito sera!
Se abbinata ad un paio di pantaloncini di diversa fantasia( in questo caso fiorati), si ha un outfit giovane,estroverso ed innovativo.I tacchi altissimi sono d'obbligo..ça va sans dire!
Sempre di Aquilano e Rimondi la versione in blue.Sempre glam, molto rock style per ragazze disinibite e sfacciate! Ricordate-per colpire e lasciare un segno del vostro passaggio..osate almeno un accessorio a contrasto!
Maglietta uguale arte e architettura.Questo ha proposto Miuccia Prada per la primavera-estate 2011.Spalle e maniche importanti e stampa blu che non passa inosservata.Per indossare un capo veramente esclusivo e particolare come questo occorre molto humour e una certa self confidence.
Ma per concludere, ecco il mio completo preferito e divisa d'ordinanza
Una semplice t-shirt abbinata a skinny pants e tacchi altissimi( nella foto un modello di Miss Sixty).W la semplicità!
E' un look adatto per il giorno, quindi ottimo in ufficio, in negozio, all'università...e per la  sera, per andare a  ballare e bere un aperitivo con gli amici
Trendy ma degagé, ti fa sentire sempre carina e sensuale..senza fronzoli o inutili orpelli!
God bless the t-shirt!!

Nessun commento:

Posta un commento