lunedì 6 giugno 2011

Fashion Icon:Linda Evangelista

Linda Evangelista, donna di straordinaria bellezza, è stata una top model famosissima negli anni 90. Con Naomi Campbell e Christy Turlington formava "The Trinity", la trinità di bellezze che furoreggiava sulle copertine dei magazine e sui catwalk di tutto il mondo.
Nata nel 1965 in Canada ma italiana di origine( precisamente ciociara), la sua scalata al successo mondiale è iniziata giovanissima, e ha raggiungo in breve tempo l'olimpo delle top della moda, grazie alla sua sfolgorante bellezza dalle misure perfette, ma soprattutto grazie al fascino e al carisma che la contraddistinguono.
Vera e propria icona fashion, è famosa anche per il suo camaleontismo e la capacità di inventarsi sempre nuovi stili!
In  4 anni ha cambiato 17 volte colore di capelli, rimanenendo sempre sensuale e magnetica!
Mora, rossa, biondo cenere, biondo platino...il suo marchio di fabbrica è dato dalla nuance dei capelli, sempre azzeccata, e dal taglio, corto alla maschietta, e ultimamente da una lunghezza media, che le addolcisce i lineamenti forti.
Adorata dagli stilisti e musa dei fotografi per il suo charme, è apparsa anche in alcuni video musicali di George Michael( vedi Freedom 90) e, anche se ha smesso di sfilare per sopraggiunti limiti di età, è diventata testimonial del colosso di prodotti di bellezza L'Oreal, prestando il suo enigmatico viso per le  campagne pubblicitarie del brand.
Oggi è una splendida quarantenne,madre di un bambino di 5 anni, ma il suo magnetismo è rimasto inalterato.
Presenta ancora una fisico mozzafiato, esaltato dai jeans stretch(vedi foto), che abbina ad una romantica camicia con fiocco sul collo e una giacca in pelle nera aderente
Donna di classe e raffinata, per le serate di gale predilige il total black, indossando un abitino in chiffon con inserti in raso dalle maniche a sbuffo, abbinandolo ad una clutch in cocco sempre nera.
Il tocco charmant è dato dalla delicata parure orecchini-collana, che, grazie ai capelli raccolti, esalta il lungo collo e il sempre meraviglioso viso della top
Bellissima l'ultima campagna pubblicitaria per il marchio canadese DSquared,che vede la Evangelista in coppia con la Venere Nera Naomi, magistralmente fotografate dal Maestro Steven Meisel
Gli anni passano ma le splendide icone della moda degli anni 90 continuano ad essere le migliori,e, anche se più mature, mantengono intatte l'allure e la forza espressiva che le ha portate nell'empireo delle modelle!
Quindi w Linda e tutte le top dai 40 in su!

Nessun commento:

Posta un commento