venerdì 2 settembre 2011

Italians do it better-Monica Bellucci

La belle Italienne.La donna che ha fatto impazzire i francesi-non me ne voglia la Première Dame Sarkozy, ma non c'è paragone di sorta.Sto parlando di Monica Bellucci, l'archetipo della femmina vera, dalle curve sinuose e dalla sensualità tutta mediterranea.
 Ne ha fatta di strada la modella nativa di Città di Castello, in provincia di Perugia, ormai entrata di diritto nel firmamento delle Dive di caratura mondiale, e attualmente considerata-a 47 anni- una delle donne più belle al mondo.
Partita come semplice mannequin, ha posato per i più grandi fotografi di moda, come Mario Testino, Steven Meisel, Helmut Newton, che intuirono subito la sorprendente fotogenia e l'intensità del suo volto,  adatto anche a  bucare il grande schermo, grazie ai suoi lineamenti perfetti, da statua neoclassica.
Il passo verso il cinema è stato fulmineo, ha dimostrato fin da subito una passione devastante per questa affascinante arte, che non ha più abbandonato.Al contrario,  ha continuato a coltivarla  con sempre maggiore impegno e dedizione.Il risultato è sotto gli occhi di tutti:è una Star acclamata in ogni angolo del pianeta!
Come una vera Diva, il look di Monica è molto sofisticato e classy.Non lascia nulla al caso, tutti i suoi outfit sono studiati per esaltare i suoi punti di forza.
Il suo seno, così rigoglioso e materno, è messo in evidenza dallo scollo a bustier.L'effetto è molto sensuale, anche grazie al suo fisico morbido,molto latino,reso ancora più "accogliente" dalle recenti gravidanze,e di cui la Bellucci va assolutamente fiera.
Il rosso è un colore che dona molto alle more,il punto luce del prezioso gioiello poi ha il compito di attirare l'attenzione sulla parte alta del corpo-come se ce ne fosse bisogno aggiungo io!-



Ma il colore feticcio maggiormente sfoggiato dall'attrice italiana è senza dubbio il nero, nuance che indossa spesso alle serate di gala e alle première dei film.Il total black è decisamente il colore top dell'eleganza,dona un'aura di mistero e di sensualità, contenendo però( per effetto ottico)le forme naturalmente giunoniche.I suoi modelli preferiti sono fascianti, a tubo, con conturbanti inserti di pizzo che creano un piacevole effetto boudoir.
Anche se è una mamma felice di due splendide bimbe, Deva e Leonie, e moglie appagata del sex symbol francese Vincent Cassel, uomo dal fascino maudit e tenebroso, la Bellucci non rinuncia ad avere quell'aria da femme fatale, charmante e felina.Questa caratteristica la rende unica ed irresistibile.Mamma sì, ma anche Donna, Vera.

Piccola nota sul trucco.Il make up della Bellucci esalta in modo leggero lo sguardo, già penetrante e intenso al naturale.I grandi occhi castani sono enfatizzati da ombretti nei toni della terra,o da una semplice riga di eyeliner nero.Le labbra, naturalmente carnose, non hanno bisogno di grossi accorgimenti, quindi è azzeccato l'utilizzo di nuances chiare e trasparenti.


Nessun commento:

Posta un commento