Prendete un inglese di professione biologo che decide di cambiare rotta.In seguito il suddetto inglese si trasferisce a Londra e inizia a lavorare come addetto marketing per una casa editrice.Aggiungete alla storia l'incontro romantico con la propria metà in un autobus di Bologna.Sembra il plot di un film, ma è tutto reale: così si sono gettate le basi del marchio Pretty Ballerinas!
David Bell , il fondatore del brand, è veramente un biologo che ha lavorato per anni in una multinazionale farmaceutica.E l'incontro con Ursula è stato topico:insieme si sono trasferiti nella splendida isola delle Baleari, Minorca,e proprio lì hanno registrato il marchio nel 2004.
Pretty Ballerinas ha avuto un boom di successo strepitoso e worldwide!Pensate che se ne vendono circa 500.000 all'anno..è una cifra pazzesca!Ma il segreto di tali vendite è ben presto spiegato.Il signor Bell ha rivoluzionato il mondo delle flat shoes-ballerine, rendendole stilose e glam.
Anche io, pur non amando il modello "ballerina" tout court, per il semplice e ovvio motivo che, essendo piccola di statura, questo tipo di calzatura non slancia la mia silhouette, ne sono stata irrimediabilmente attratta!
La verità è che tutte le Pretty sono bellissime ed originali!Il concetto di ballerina standard, nera e tristanzuola è stato completamente sdoganato!I modelli del brand minorchino presentano accostamenti inediti, colori e fantasie choc, atmosfere giocose e goliardiche...insomma, potendo si collezionerebbero tutte!
Per le fans italiane del marchio, ecco una novità!Da poco è stato aperto a Milano, in via della Spiga 52, il primo negozio monomarca Pretty Ballerinas, uno store dal design barocco e glamour e dai colori black, gold and pink-come il packaging delle scarpe-Andatelo a visitare, merita un pit-stop!
Un sacco di celebs sono diventate Pretty Ballerinas addicted, io ho scelto per voi le più rappresentative:
La top tedesca Claudia Schiffer sceglie un semplice modello nero e lo sfoggia ad una serata di gala.Beh, per la Valchiria del Reno è un gioco da ragazzi,visto che la sua altezza è di 1,80cm!
L'effetto è comunque raffinato ed elegante.I pantaloni skinny in raso e la blusa non stonano affatto con la calzatura,più "casual", anzi, l'ensemble è veramente classy! Thumbs up per la biondissima teutonica!
Kate Moss dimostra che la classe british non è acqua, e abbina un paio di ballerine ai suoi adorati skinny jeans e alla giacchetta smart.Ma si sa, la top inglese non sbaglia un colpo, quindi non la vedremo mai fané o con qualche dettaglio fuori posto...anzi..impariamo tutte dalla neo-signora Hince...
Mi sembra di avervi incuriosito abbastanza sulle Pretty Ballerinas, ora non vi resta che andare sul sito ufficiale-www.prettyballerinas.com- e scegliere i prossimi acquisti!
Nessun commento:
Posta un commento