lunedì 31 ottobre 2011

Italian icons-Bianca Balti

La caratteristica della supermodella lodigiana Bianca Balti che colpisce maggiormente non è-come viene facile pensare-la Bellezza(direi quasi oscena, per quanto perfetta),bensì la simpatia e la freschezza della sua personalità.
Nonostante sia una delle top più pagate al mondo(e, insieme a Eva Riccobono e Maria Carla Boscono formi la triade delle mannequin italiane nel gotha del fashion system) è rimasta una semplice ragazza di provincia, naturale e non "menosa" come la maggior parte delle indossatrici.E fidatevi, io ne vedo tante, quindi parlo a ragion veduta!
Lanciata nel mondo della moda nel 2005 da Dolce&Gabbana,che la scelsero in esclusiva per la loro campagna pubblicitaria,la 27enne lombarda ne ha fatta di strada!
Ha lavorato per le più importanti maison,vedi Missoni,La Perla,Guess,Revlon,Armani e molte altre,e nel frattempo è diventata pure mamma di Matilda, nata 4 anni fa.
Lunghi capelli castani, grandi e intensi occhi blu, bocca carnosissima e sensuale.Questi sono i punti forti di Bianca, che ama uno style easy e casual per il tempo libero, ma adora outfit eleganti per le serate di gala, quando  può mettere in mostra il fisico asciutto  e le lunghe e flessuose gambe
 Semplice e divina con un miniabito bianco, che accompagna ad una piccola pochette e ad un make up naturale, che dona luminosità e naturalezza all'incarnato.
Assolutamente glamour accanto al Kaiser della moda, Karl Lagerfeld, indossa un completo total white composto da blusa e pantaloni ampi e morbidi.Il tocco cool?Gioca con gli accessori, scegliendoli in colori forti e a contrasto, in rosso e turchese.
Sexy con un abito nero di Roberto Cavalli , che lascia scoperte le gambe, valorizzate da un paio di sandali con tacco a stiletto.

Accanto alla versione sensuale c'è quella casta, con un abito lungo e accollato, reso contemporaneo dalla cinturina portata con nonchalance in vita.Ma l'effetto è sempre seducente e femminile. Se la Balti si mettesse   addosso un sacco di iuta farebbe  girare la testa ai passanti comunque!
Avete notato nelle immagini che la top è decisament No frills-niente fronzoli nè gioielli vistosi.
Ha fatto eccezione  per la scorsa edizione del Festival di Cannes, quando si è presentata sulla Montée des marches con una splendida parure di smeraldi della maison De Grisogono, a dir poco principesca!!

Il sogno di ogni donna, vero?
Oggi Bianca è diventata la nuova testimonial della azienda telefonica Tim, scalzando-finalmente-la onnipresente Belen Rodriguez.Finalmente facce nuove in televisione!

Nessun commento:

Posta un commento