Talento con la T maiuscola.Sto parlando di Sofia Sizzi, fiorentina di origine ma cosmopolita per vocazione.
Dopo aver lavorato con i grandi nomi del fashion business, come Gucci, Donna Karan, Calvin Klein e aver appreso e consolidato il know how necessario per essere vincenti in questo campo, ha deciso di mettersi in proprio, creando il brand Giulietta.
Molto evocativo il nome Giulietta, dai chiari echi shespiriani, grazie all'eroina romantica protagonista della omonima tragedia, ma anche un omaggio alla nostra amata Italia, e alla straordinaria attrice Giulietta Masina, cosi' intensa e indimenticabile faccia da clown nel capolavoro "La Strada" di Federico Fellini.
Mi piace molto la moda di Sofia Sizzi, la sua forte personalità e l'eclettica creatività fanno capolino nella sua ultima collezione fall/winter 2011-2012, pensata per una donna forte e sicura di sè, femminile ma non troppo leziosa.
Tutti i vestiti sono fatti con amore e artigianalmente, con tecniche italiane rigorose e sopraffine.Ancora una volta il Made in Italy rappresenta un vanto del nostro paese all'estero, visto che Giulietta ha ottenuto un grosso successo negli Sates, con New York come headquarter della designer.
Influenzata dalle vibrazioni della Grande Mela, la moda Giulietta è composta da abitini portabili, comodi ma eleganti e raffinati.
La collezione autunno-inverno è ispirata da una donna affascinante, ancora una volta Italiana, simbolo del cinema degli anni 60-70:Monica Vitti nel film di Mario Monicelli "La ragazza con la pistola".
C'è proprio un fil rouge tra Moda e Cinema per la Sizzi, e adoro questa commistione tra forme d'arte, amando anche io moltissimo il cinema, soprattutto del passato, così evocativo e ispiratore di nuove tendenze contemporanee!
Continuero' a seguire (e mi faro' stupire in maniera positiva) dalle creazioni Giulietta, intanto consiglio di dare un'occhiata al sito www.giulietta-newyork.com
AH, dimenticavo!Da brava vegetariana e convinta animalista, Sofia Sizzi non utilizza pelli di animali per le sue creazioni( scarpe comprese).E questo me la fa apprezzare ancora di più!Brava Sofia!
Nessun commento:
Posta un commento