giovedì 13 ottobre 2011

Fashion icon-Cindy Crawford

Nome:Cindy
Cognome:Crawford
Nazionalità:Americana
Segni particolari:neo sexy e visibile al lato della bocca
Forse una delle più sensuali modelle degli anni 80-90, definita  la golden decade della moda, periodo in cui ci si ricordava maggiormente dei nomi e delle fattezze delle mannequin rispetto agli abiti-peraltro strepitosi-dei designer.
Classe 1966, la Crawford, americana dell'Illinois, formava con Naomi e Claudia la triade di divine del fashion,osannate dagli stilisti, seguite dai fotografi e adorate dalle fashion editor dell'intero globo, che se le contendevano sulle copertine dei magazine.

Il famoso neo accanto al labbro l'ha resa, se possibile, ancora più riconoscibile, e insieme ad un corpo snello ma tonico e sportivo ha formato un mix di seduzione micidiale!
La Crawford è stata la prima modella a posare nuda per Playboy ed è stata eletta tra le 50 donne più belle del mondo.E' apparsa su Vogue, Allure, W, People e le più importanti testate di moda ed è rimasta ambasciatrice e volte del marchio di bellezza Revlon per ben 11 anni!Una carriera di  tutto rispetto direi!
Ora, splendida 45enne, non ha perso un briciolo del suo fascino giovanile:
stesso fisico scolpito(nonostante due gravidanze), stesso sguardo ammaliante  e sensuale e stessa chioma wild dalle calde tonalità castane.

Ama uno stile easy chic dall'allure  hippy, composto da bluse e abitini con ricami di perline e dai colori sgargianti.Mi piace anche la scelta di bijoux low profile, in tono con i suoi outfit, danno un che di leggerezza e freschezza, senza cadere nelle solite e scontate reminiscenze "anni 70"
Se per il daywear scegli mises casual e semplici, eccola trasformata per le serate di gala:abiti lunghi, stile sirena, dalle profonde scollature e dagli spacchi vertiginosi la rendono subito elegante, femminile ed estremamente seducente.
Brava Cindy, sei la dimostrazione che la bellezza( in certi casi) aumenta con l'età!

Nessun commento:

Posta un commento