martedì 22 novembre 2011

Attenti a QL2!

Il nuovissimo brand tutto al femminile  QL2(quelle 2) è la dimostrazione lapalissiana che gli opposti si attraggono.E che le donne, se vogliono, possono unirsi e solidarizzare per creare qualcosa di nuovo e forte.
Le menti del progetto sono Cinzia Minghetti( direttore creativo) e Silvia Lucchini( che, grazie ai suoi studi in Bocconi, è la business strategist del duo).
Il connubio tra creatività, romanticismo e pragmatismo doc è dunque esplosivo, e l'obiettivo di QL2 è quello di dare vita ad un brand che vuole rispecchiare le molteplici personalità di ogni donna.
Meta raggiunta ovviamente, perchè la collezione a/i di Cinzia e Silvia è veramente bella!
Coniuga magistralmente  tradizione e modernità, è understated e sobria ed è dedicata a tutte quelle femmine che vogliono sentirsi donne, raffinate e magnetiche come le dive degli anni 50 a cui sono ispirati i nuovi capi invernali.
Degni di nota i pantaloni con pinces che segnano il punto vita e seguono morbidamente la silhouette, senza costringerla, bensì esaltandola.Le gonne a matita hanno un'allure bon ton e arrivano al ginocchio,l'effetto è molto ladylike da eroina di  hitchcockiana memoria.
I materiali utilizzati spaziano dal velluto a coste alla flanella mista cashmere, passando per la  lana pettinata e jersey.
Le camicie trèc chic sono in seta tinta con pigmenti naturali e sono perfette sotto ai cappotti dalla linea asciutta e pulita.
Anche la palette cromatica è un sapiente mix tra classicismo e novità.Tanto  nero, colore passepartout, grigio, color sasso si alternano a colori poudré comecrema,bianco ghiaccio, tabacco e pepe.
Decisamente delle nuances inedite e sorpendenti!
Preziosa la collezione di QL2, decisamente ricca la produzione dei capi e accurata la cura dei dettagli.

W le donne!W quelle 2!

www.quelle2.it

Nessun commento:

Posta un commento