giovedì 24 novembre 2011

Ladies,fuori i cappotti!

Ci siamo. L'inverno è arrivato, le temperature si sono abbassate drasticamente, la corsa all'acquisto di un caldo, morbido e rassicurante cappotto è cominciata.
Prima di dirigersi nel primo negozio di abbigliamento e pagare con cash( o tramite visa, dipende dai gusti personali) un nuovo soprabito invernale, è bene conoscere le tendenze moda per l'autunno-inverno 2011-2012, tutte belle, innovative e moderne.


Le donne che amano sfoggiare glamour, eleganza e raffinatezza sfacciata apprezzeranno molto le proposte  di Giorgio Armani e del marchio francese Celine.
Re Giorgio manda in passerella una donna angelicata dai tocchi di sensualità pura, grazie al cappotto a vestaglia in pied de poule, che si muove sinuosamente accompagnando la silhouette.
La musa di Celine è iper classy, con un cappotto grigio lunghissimo che  abbina ad un outfit più easy, composto da un turtleneck e un paio di pantaloni slim fit.Questa mise è ideale per gli impegni di lavoro quotidiani, da affrontare con femminilità e grazia.
Linee smilze e colori neutri per Brioni e Gianfranco Ferrè.
Il primo propone un modello color cammello dalla lunghezza 3/4 che abbina ad un completo  rosa fluorescente.Idea ottima, il contrasto tra il rigore del soprabito e la briosità dell'outfit piacerà alle più giovani, sdoganando così un colore-il  beige-non amatissimo dalle 20enni, che lo giudicano troppo fané.
Il coat della maison Ferrè è il non plus ultra della sensualità, grazie a questa tinta eroticissima-il bianco ghiaccio- e alle forme che seguono in modo aderente le curve femminili.Al posto degli stivali indossate un paio di sandali con stiletto, vedrete che femme fatale sarete!
Dedicato a chi ama il colore anche( e soprattutto) in inverno!Arancione, bluette e giallo. Grintosi e  vitaminici, pronti a donare personalità ad ogni donna nelle tristi e plumbee giornate  novembrine.
Soprabito color arancia matura da Paul Smith, che lo abbina ad un total black.Per dare un tocco di sexytudine, al posto delle stringate maschili indossate i benedetti tacchi alti, per svettare sugli altri e sentirsi più sicure
Egg shape il cappottino proposto da Jil Sander, bello, scenografico, spettacolare ...ma decisamente ingombrante per chi non indossa una taglia 40.Avviso alle donne,(come me) dalla taglia normale:prediligete linee smilze e dritte, non infagottatevi, sembrereste più curvy del normale!
Meglio allora il mini coat di Blumarine, giallo limone, così solare e pretty!Simpatico l'abbinamento monocolor con borsa e stivali della stessa tinta, ma io opterei per dettagli  cromatici a contrasto.Quali?Qualunque  vi faccia stare bene e in armonia con voi stesse.Vi sentite un po' Ape Maia?Allora avanti con il nero!
Bene, ora avete le idee più chiare e potrete scegliere il modello più consono a voi.Io sono ancora dubbiosa,la decisione, tra tutte queste proposte interessanti, mi appare ardua!
Riuscirò a raccapezzarmi e ad arrivare a primavera con un cappotto fashion and cool?

Nessun commento:

Posta un commento