Preparatevi all'invasione di quel tessuto morbido e suadente che risponde al nome di velluto.Gli stilisti lo hanno proposto in molteplici versioni per la stagione a/i 2011-2012, dalle classiche giacche ai pantaloni slim fit, passando per abitini che seguono voluttuosamente la silhouette del corpo.
In attesa delle feste natalizie, dove indossare qualcosa in velours sembra sia tassativo(fateci caso, chi non sfoggia una blusa o una longuette vellutata la sera della viglia o durante il pranzo di Natale?),rifatevi gli occhi con le immagini-secondo me-più significative e che meglio rappresentano questo tessuto prezioso e così barocco.
Splendida la top brasiliana Isabeli Fontana nel look gitano-chic di Roberto Cavalli.La giacca in velluto dal taglio classic dona rigore al dress in chiffon.E' un outfit ideale per le cene e gli happy-hour natalizi, si è eleganti con un twist freak!
Ieratico e rigoroso il completo composto da gonna+blusa di Givenchy by Riccardo Tisci.Dettagli hot?La stampa con pin up deshabillée e le stiletto killer.
Sembra una donna d'altri tempi, con tanto di chignon incorporato...in realtà la musa di Tisci è trasgressiva ed esuberante!
So che è prematuro, ma io sono gia' immersa nel Xmas Mood, quindi trovo azzeccatissima per una cena placée natalizia l'abito di Aquilano Rimondi, con inserti in velluto in due nuances invernali come il marrone e il bronzo.Per creare un contrasto grintoso e passionate aggiungerei delle belle decolletée rosse..che Natale è senza qualcosa di rouge?
Velluto in salsa country, ma con un' allure molto chic made in England.Sto parlando dell'outfit della designer britannica Margaret Howell, che presenta un completo giacca più skirt plissé.Dettagli glam?La cintura che enfatizza il punto vita e le stringate maschili, che contrastano bene con la femminilità della gonna.
Dulcis in fundo, ecco un capo della collezione autunnale di Acne,brand svedese dal mood contemporaneo ed attuale
Decontractés i pantaloni in velluto color senape, ampi e morbidi.Abbinati alla magliettina e al cardigan che giocano sulla stessa palette cromatica acquistano un quid di stile e praticità giovane e fresco.
Insomma, il velluto non è più "roba da vecchie signore borghesi" o da usare per mobili di antiquariato.
E' la Velvet revolution Baby!
Nessun commento:
Posta un commento