Diciamoci la verità.Siamo già piuttosto stanchi del freddo, delle temperature polari e del vento pungente dell'inverno(anche se i meteorologi sostengono che il peggio debba ancora venire..).
Cosa fare quindi per alleviare un pochino le sofferenze causate da aria, neve e gelo, che si ripecuotono anche sulla nostra psiche, limitandoci e togliendoci entusiasmo?
Presto detto!Applichiamo i principi della cronoterapia, ovvero circondiamoci e indossiamo capi in tinte energetiche e calde, che diano luce al nostro essere!
Gli stilisti, precursori del trend, hanno presentato per la stagione invernale 2012 un' ampia palette di proposte, tutte belle, varipionte e luminose
Ecco Versace
che, nella campagna pubblicitaria f/w 2011-2012 svela una delle linee guida create dalla direttrice artistica Donatella:Be colorful!Be cheerful!
Iniezione di ottimismo ed energia per Riccardo Tisci, stilista di Givenchy
che manda in passerella una eterea Natalia Vodianova con un completo giallo canarino, caldo e splendente come il sole.Un azzardo è vero, ma volete mettere la ventata di vigore e prestanza che una simile nuance dona allo spirito?
Nostalgia per la Primavera da Alberta Ferretti...ma come recita una canzone della Pausini nazionale...a volte la primavera arriva in anticipo!C'est bon, et voilà!Il cappottino bon ton, per giovani donne dal mood romantico, e' di una tonalità azzurra, tersa come il cielo di aprile.
Shocking violet per Blumarine
il completo gonna, blusa, stivali e borsa, tutti nella identica tonalita,può suonare ridondante e creare un effetto "too much"...il consiglio è, spezzate la tinta con altri colori, magari con un più classico(anche se stra-abusato ormai) nero; oppure un orange acceso o un giallo limone, per creare uno shock cromatico di contrasti dall'effetto vitaminico
Operation:coat
Per chi il colore se lo vuole vedere addosso, anche durante i tragitti e le uscite daywear, e desidera avvolgersi in un caldo abbraccio very cocooning, niente di meglio di un cappotto firework style
Allure aggressiva per Loewe e il suo cappotto in pelle, in una nuance calda come l'arancione(ottimamente bilanciato dal minimalismo del nero per leggings,scarpe e bag), mentre Les Copains ha puntato sul verde speranza per il coat bon chic bon genre abbinato allo sciarpone avvolgente.Il contrasto molto girlish è dato dai calzini portati con le decolleté, ma tranquille amiche freddolose,i nostri amati boots sono sempre e comunque ben accetti
Nessun commento:
Posta un commento