E' dedicata alla grandeur della Ville Lumière la borsa della maison Gherardini, diventata ormai un cult per questa stagione invernale 2011-2012
Dalle chiare ed eleganti reminiscenze dei fastosi 60s, la Paris, definita in maniera très chic cocktail bag, è stata disegnata da Damiano Biella, nuovo direttore artistico del brand.
L'eccellenza italiana ha creato un oggetto dall'allure cosmopolita e globetrotter,riprendendo alcuni dettagli dall'archivio storico Gherardini, ma rimodernando il tutto con stile, glamour e altissima qualità di materiali.
La stampa ocelot la fa da padrone,forte e graffiante, ingentilita però da inserti in camoscio e vernice.So classy!
La Paris bag prende ispirazione dall'eleganza borghese e magnetica di Catherine Deneuve, madame sofisticata e torbida nel film capolavoro del maestro surrealista Bunuel dal titolo "Belle de jour"( anno di grazia 1967).
La Paris ne richiama le linee squadrate e geometriche dal décor rétro, ma ha quel quid (o chiamatelo je ne sais pas quoi-) che la rende perfetta per ogni gentile donzella del 2012, adatta per il daywear così come per le serate più mondane e di lusso.
Entrata a pieno titolo nel gotha delle borse che fanno tendenza, e di cui rimarranno tracce indelebili nel mondo fashion,è l'accessorio giusto per la stagione giusta.
Non mi posso più attaccare alle festività natalizie, ma ricordo a lorsignori che tra meno di un mese è la festa degli innamorati...perchè non abbinare un week end a Parigi al magico pacchettino targato Gherardini?
L'amour vuole sempre dei gesti folli ed eclatanti...n'est-ce pas?
L'idea è originale...meditate gente meditate....
Nessun commento:
Posta un commento