E' il volto della Marianna, ovvero il simbolo della République Française.
E' bella, ma di una bellezza semplice, con i suoi difetti che la rendono più umana-anche se proprio "una comune mortale" non è.
Sto parlando di Laetitia Casta, supermodella degli anni 90, ora diventata( grazie ad uno studio intenso e una lunga gavetta), una brava attrice cinematografica.
La 33enne modella di origine corsa( terra aspra e selvaggia, che ha dato i natali anche ad un altro grande personaggio della storia francese, un tale Napoleon)è riuscita a raggiungere il gotha delle modelle più osannate da fotografi e stilisti nonostante alcuni difettucci che all'inizio facevano storcere il naso agli addetti ai lavori.
Definita diversa dalle solite bellone dal fisico perfetto e statuario( vedi Schiffer, Herzigova,Campbell) la Casta è riuscita a trasformare i suoi "punti deboli" in assets vincenti.
Delle supermodel non aveva l'altezza( non raggiunge il metro e settanta), aveva forme e curve morbide(che facevano impazzire gli stilisti, che dovevano allargare gli abiti), aveva denti sporgenti e un sorriso goffo...eppure, aveva un fascino cosi' magnetico e carismatico che l'ha portata ad essere la mannequin più richiesta per defilés e servizi pubblicitari!
Dotata di humour e simpatia fuori dal comune, è sempre stata orgogliosa del suo fisico curvilineo, tenendosi lontana da regimi dietetici massacranti e poco ortodossi(molto in voga tra le top).
Celebre la sua frase"Il mio seno è Made in Normandy, sono cresciuta a burro e crema fraiche".
Amante della moda raffinata e glam, sfoggia con eleganza anche le mises più ardite
Nude look che più nudo non si può!Ma l'insieme non risulta volgare, grazie anche all'allure tipicamente francese e al trucco da diva anni 40, con tanto lipstick rouge sulle labbra.
Nella vita, oltre ad avere conquistato un posto nel firmamento del cinema d'autore francese, si è "rapita" anche il bellissimo attore Stefano Accorsi, innamorato di lei da parecchi anni, e padre dei suoi due figli, Orlando e Athena.
Che dire,una coppia di artisti belli, giovani, impegnati e pieni di charme!
Eccola sul red carpet in versione bionda con uno splendido abito Givenchy, lungo e attillato, reso sexy dalla profonda scollatura.
In contrapposizione alla femme fatale, ecco una Casta angelicata e sognatrice, di bianco vestita, con i capelli raccolti in una ponytail, dall' effetto romantico e naturale. Il trucco leggero esalta la pelle lattea e perfetta dell'attrice, che non ha nemmeno bisogno di gioielli per illuminare l'ambiente circostante!
Brava Laetitia, sei la dimostrazione che i difetti, a volte, possono rivelarsi interessanti e affascinanti, rendendoci uniche e diverse dallo standard omologato.Capito ragazze?
Nessun commento:
Posta un commento