giovedì 23 febbraio 2012

Bellezze d'Italia-Eva Riccobono

Altissima(1.79m), biondissima, lineamenti delicati da fata nordica e fisico esile, ma cuore  e calore siciliano.
Sto parlando della top Eva Riccobono, nata a Palermo 29 anni fa,da padre italiano e madre tedesca(ecco quindi spiegata la provenienza di quell'altero fascino  teutonico  ...).
 E' una delle modelle italiane più amate e apprezzate(e aggiungerei anche "pagate", visto che il suo cachet è di 20.000 euro a sfilata)e forma la triade di supermodels con la romana Maria Carla e la lombarda Bianca Balti, ovvero il fiore all'occhiello della bellezza made in Italy.
Deve la sua sfolgorante e inarrestabile carriera al duo Dolce&Gabbana, che la scoprirono e la vollero immediatamente come testimonial del loro marchio.Da quel momento la sorte di Eva è tutta in ascesa:copertine con i più rinomati fotografi, defilé in ogni parte del mondo, contratti milionari, incursioni nel cinema come attrice(vedi alla voce Carlo Verdone..) etc etc..
Lo stile della Riccobono è dégagé con accenti rock.E il fatto di essere fidanzata con uno dei piuù ambìti sound designer worldwide, alias Matteo Ceccarini, la rende più propensa ad interpretare al meglio questo stile aggressivo e grintoso.
La mia accoppiata vincente:fucsia e nero.Dolce ed Energico, Romantico e Deciso.Ottimo il connubio tra l'abito corto in raso e la biker jacket in pelle.Gambe nude in bella vista, ovviamente senza calze, sfoggia un paio di boots flat  trendy e cool.

Ma la top osa spesso mises sensuali e conturbanti(soprattutto ad eventi e party), facendo suo il total black, un vessillo di moda versatile e adatto ad ogni occasione.
Due modi di vedere nero.Serio e rigoroso il primo modello, a tubo e longuette, che lascia scoperte maliziosamente le spalle;  mood romantico per  il dress firmato Valentino, corto e vaporoso con le sue deliziose ruches e spalle a sbuffo.Leit motiv che unisce i due outfit è il rossetto color rosso fuoco, per dare una "zampata" decisa e forte all'insieme.
Ma Eva Riccobono, grazie al suo fisico spettacolare, puo' osare di più.E infatti lo fa.
Sembra uscita dagli anni 20 la mise tutta jais e frange, sexissima all'ennesima potenza!Il focus è concentrato su seno e gambe, queste ultime esaltate da un paio di sandali a listini, che richiamano il mondo fetish...Decisamente torbida e sensuale!
Che dire. ..ogni nuances appare perfetta sulla pelle della giovane siciliana!
L'abito fantasia verde, e quello di Cavalli rosso acceso esaltano i lineamenti dolci e morbidi della indossatrice


In entrambi i casi, l'accessorio gold( scarpa e clutch) dona quel quid di raffinatezza in più, sposandosi perfettamente con il look e il make up.
Per tutti i fans di Eva, preparatevi, la luminosa stella sarà la testimonial per la primavera-estate 2012 di Caractère, interpretando magnificamente la moda dell'azienda:abiti understated e sobri, perfetti per il daywear urban-chic.

Nessun commento:

Posta un commento