lunedì 20 febbraio 2012

Dream dresses:Lunghezza XL

Dite la verità:quante di voi hanno mai sognato di indossare un abito lungo, da sirena, e volteggiare con grazia da principessa per farsi ammirare in tutto il proprio splendore?Tante, vero?
E' proprio il desiderio  delle bambine di tutto il mondo questo, che poche volte però nella vita  si trasforma in realta'.
Ma gli stilisti hanno pensato anche a questa necessità di natura onirica, coniugando  il sogno ludico di bimba con la praticità del daywear.Oddio, non è cosi' semplice indossare questi abiti in ufficio, ma per una serata speciale con il proprio Lui, perchè non osare qualcosa di diverso e spettacolare?
Certo, sfoggiare questo look raffinato sul red carpet della Notte degli Oscar sarebbe il must...ma purtroppo non siamo Natalie Portman, quindi dobbiamo accontentarci del nostro piccolo momento di gloria.
Vediamo cosa ci propongono le più famose maison di moda per la stagione e .....Vai col sogno!!

La donna Valentino si distingue sempre per la sua signorilità e finezza.Anche questa volta non si smentisce, mandando in passerella un lungo abito semplice ma meraviglioso nella sua purezza.Color poudré, segna e segue con grazia la silhouette, è una fata dall'incedere principesco che varca la soglia del palazzo d'Inverno...immagine suggestiva e sognante.Bello, mi piace!
Lussuria a go go da Gucci, con i colori della passione per antonomasia: il :rosso e il nero.Eros e Tanathos in una guerra sexy e conturbante,senza esclusione di colpi.Le culotte lasciano scoperte le gambe, velate solo da un tessuto leggero e trasparente.
Il corpo in questo caso non deve essere perfetto.Di più, deve essere assolutamente bombastico!
Total black e bagliori luminosi per Salvatore Ferragamo.Lungo e fluido, è perfetto perchè è elegantissimo senza strafare, molto understated e veramente adatto a qualunque donna.
Allora, vorrei  qui sfatare un cliché usato ed abusato.L'abito xl non è prerogativa solo delle stangone alte 180cm, se ben aggiustato fa una bellissima figura anche sulle "normo dotate", dicasi piccolette.
 Quindi, per chi abbia ancora timori sul fatto di indossare qualcosa di lungo, consiglio di fregarsene altamente e iniziare a sfoggiare  con orgoglio long dresses  che esaltino le curve brevilinee.
Vi faccio qualche esempio:Jennifer Lopez, Vanessa Paradis, Fergie,Victoria Beckham,( e tante altre che non sto qui a citare) non sono campionesse di altezza...eppure vi domando:sono forse brutte abbigliate in lunghi abiti da sera?

Decisamente il mio preferito l'abito verde petrolio di Emilio Pucci.L'ho subito addocchiato durante la Fashion Week  ed è diventato il mio it dress della stagione invernale.Mix tra tessuto jersey e lurex, presenta un sensuale taglio altezza seno, una sorta di squarcio provocante.
L'arricciatura esalta la vita e i fianchi,mentre il profondo spacco esalta la gamba.Dettaglio hip:con questi capi di abbigliamento la scarpa alta è indispensabile, ça va sans dire.E' però altresi' importante che il tacco della suddetta sia sottile, bannati quindi qualunque tipo di zeppa o large heel.
Elie Saab va sul classico contemporaneo con il vestito in morbido jersey dalla profondissima scollatura sul seno e la trendy cinturina in vita.Un abito di questo tipo non necessita di nessun altro accessorio, basta la sua presenza imponente e magnetica a catalizzare tutti gli sguardi.
Per la serie "yellow submarine", Blumarine ha creato questo energetico  vestito stretto e lungo in pizzo, assolutamente intrigante e brioso.Adatto alle più giovani e frizzanti( ma anche le "giovanili" sprintose saranno felici di questa proposta) è l'outit ideale per non passare inosservate.Perfetto con accessori ton sur ton, è cool anche con colori a contrasto, per creare un color block di tendenza e stiloso.
E per finire, dedico alle sognatrici un capolavoro sartoriale di assoluta bellezza e maestosità.
La principessa in rosso di Giambattista Valli è una meraviglia vaporosa di tulle in molteplici strati
"You may say i'm a dreamer",diceva il grande John Lennon.E io concordo. In fondo in tempi di recessione e credit crunch, sognare non costa nulla, no?
Ovviamente se non ci tolgono anche questo privilegio a breve.

Nessun commento:

Posta un commento