sabato 18 febbraio 2012

Passepartout di stagione:il Blazer

E' lui il capo più amato dalle donne.Trionfa 24 ore su 24 e accompagna ogni mise della giornata.
Parlo del blazer, quella sorta di ibrido tra cardigan e giacca, dall'anima versatile e interstagionale.Ovvero il non plus ultra per sentirsi comode, eleganti, sportive e trendy at the same time.
Bella invenzione vero?
Piccola postilla:anche Arisa al Festival di Sanremo indossava una giacca nera sull'abito lungo, eramolto chic e moderna,brava Rosalba!
Comunque sulla kermesse musicale leggerete presto un commento esaustivo su moda&stile dei cantanti in gara, abbiate pazienza!
Partiamo ora dalla tendenza della stagione 2012 per quanto riguarda blazer& affini:
Casual raffinato da Balmain, che manda in passerella una donna dal dna rockettaro, con la giacca di  jais e lustrini abbinata ad  paio di pants e blusa total white.
Grintoso e stiloso, questo look  è adatto ad una donna che anela ad esibirsi su un palco, o meglio sogna di calcare palcoscenici rock con l'allure di Beyoncé e Jennifer Lopez.
Ma che si ritrova in una realta' metropolitana di tutt'altra specie.....c'est la vie, Mesdame.....

Etnico e nero per Proenza Schouler.La giacca asimmetrica si sposa divinamente con il completo folk composto da pantaloni jodhpur e blusa arancione, per novelle e raffinate "figlie dei fiori"..
Pronte per partecipare al festival di Woodstock in versione glam?
Stile navy da Moschino, che conferma la sua natura frizzante e dissacratoria di stilista avantguarde e controcorrente.Bello il completo da marinaia upper class, reso charmant dalla giacca doppiopetto impreziosita da importanti bottoni color oro, ideale per donne sicure di sè e autoironiche, che ostentano la propria fisicita' non svestendosi, bensi' coprendo le proprie curve( e apparendo magnetiche all'ennesima potenza).


Ispirazione grunge da Chanel, con una donna androgina ma fascinosa, una giovane  Diane Keaton in versione dégagé.Tessuto maschile, inserti di tweed, stringate boyish ai piedi, è la proposta perfetta per il daywear targato 2012.
Il blazer di sera è l'apoteosi della semplicità mista a signorilità di stile.Questo stilema è ben rappresentato da Giorgio Armani, che presenta una donna in un delicato completo color  poudré, con  una giacca lunga a pelle, che segue con armonia la silhouette, e un paio di pantaloni sobri, altezza caviglia.
Anche Emanuel Ungaro ha pensato ad una donna sexy,austera e rigorosa nella parte superiore del corpo,

ma erotica nell'effetto nude look del pantalone, trasparente e audace.Decisamente una mise per poche elette dal fisico asciutto e snello(l'effetto cheap è in agguato).Astenersi rotondette e formose, please

Nessun commento:

Posta un commento