lunedì 26 marzo 2012

Fashion Icons:Dita Von Teese

Wow!Che donna pazzesca ragazze!
Ho una ammirazione sconfinata per Dita Von Teese, perchè è riuscita nella non facile impresa di sapere coniugare l'erotismo spinto del burlesque ad una certa raffinatezza e garbo di stile.E  non è cosa scontata, anzi, è semplice cadere(o scadere..) nel cheap!

Ma andiamo con ordine. La piccola e minuta Heather Renée Sweet è nata in un paesino del Michigan 4O anni fa, trasferendosi successivamente con la famiglia nella più assolata California.
Qui, la biondissima Heather inizia la carriera come ballerina classica e modella, scoprendo ben presto di possedere, oltre ad un fisico notevole , anche una rara  ironia, comunicativa e propensione all'entertainment.
Il resto è storia:diventa mora, adotta uno stile rétro da Old Hollywood e decide di usare il nome di una attrice tedesca degli anni 20, Dita Parlo, come pseudonimo( unito al Von Teese, che deriva da to tease, ovvero stuzzicare...)
Ora è la la regina del burlesque, specializzata in performances fetish softcore, inarrivabile per carisma e magnetismo.
Ma quali sono i suoi look?Scopriamoli!

Partiamo dal fisico:minuto( Dita non raggiunge  1,60cm di altezza)ma proporzionato, è il cosidetto corpo da pin-up, curvy al punto giusto.
 L'abito blu della foto  le sta alla perfezione, segue la silhouette brevilinea esaltando i punti di forza, ovvero decolleté,braccia e polpacci magri e flessuosi.La clutch con la Union Jack è uno spiritoso dettaglio cool!
 Famosa per la sua pelle d'avorio, dichiara di tenersi lontana dal sole e di bere solo tea verde...capito?Impariamo da lei!Questo è uno dei suoi segreti di bellezza!

Affascinata da tutto cio' che è vintage e sofisticato, appare travolgente nel bustier strizzato  e con il top rosso fuoco.L'allure è veramente quella delle dive degli anni 40!
Dettagli hip:il rosso è il colore della seduzione:ecco spiegata la scelta della Von Teese di indossare sempre rossetto e smalto di questa nuance.Illumina, è seducente, fa sentire sexy e fatali.....dovrebbe essere il leit motiv di ogni donna!
Black.Il colore gotico per eccellenza.Little black dress e guanti lunghi.La mise è perfetta per serate importanti e sofisticate.
Ma il nero mi ricorda anche un altro personaggio, l'ex marito di Dita, ovvero Marilyn Manson, il rocker maledetto sposato nel 2005.Celebri le loro nozze,decisamente fuori dagli schemi.Infatti la cerimonia fu officiata in un castello irlandese, in un mood gotico, con gli sposi vestiti con abiti ottocenteschi.
Verde smeraldo e accessori animalier:binomio classy e inusuale.Lo adoro!La testimonial del Cointreau, famoso liquore francese, non sbaglia un look, è sempre assolutamente signorile, femminile e sexy senza essere volgare.

Amata e osannata da stilisti, fotografi e consulenti di moda, è l'icona perfetta dello stile contemporaneo con accenti dal passato.Misurata e mai sopra le righe, è la dimostrazione che l'eleganza è frutto non solo delle mise che scegliamo, ma soprattutto dell'attitudine che mostriamo nella vita di tutti i giorni.
Dita Von Teese docet.

Nessun commento:

Posta un commento