domenica 9 dicembre 2012

A Posh vision of life-Working girl

Puntata speciale quella in onda domenica 9 dicembre alle 21 ( e in replica lunedi dieci alle 18)di A POSH VISION OF LIFE su mw radio(www.mwradio.it)
Ho deciso di dedicare la trasmissione al dress code da ufficio.
La domanda  infatti sorge spontanea: qual è l'outfit perfetto per affrontare con grinta la giornata lavorativa?
Presto detto, la vostra Posh vi accompagnerà nei meandri modaioli delle working mises attraverso la scelta di 5 donne famose,che ho preso come icone (tutte belle uguali,ma diverse nei generi)di riferimento.
La prima vip che ho scelto è lei,la mia musa, la vera e originale POSH(tutte le altre,me compresa,sono solo delle pallide imitazioni)
Look basic chic per Victoria Beckham,composto da pantaloni e camicia.
La super mamma,cantante,ed ora anche stilista di successo non sbaglia un colpo.I  suoi oggetti feticcio?una doctor bag,rigida,resistente  e le decolleté dal tacco altissimo.
Criticata spesso per i suoi bronci e l'aria seria,è stra-amata dalle donne di tutto il mondo per i suoi outfits,perennemente  à la page e charmants.
Ecco un paio di scarpe per ravvivare un completo nero, sobrio e classico:le firma la maison Louboutin e sono in stampa tartan(per omaggiare le origini british della ex spice girl..)


 
Voto 10(ma in questo caso Veronica Posh è assolutamente di parte)
Altra donna,altra corsa.
Angelina Jolie, che smessi i panni della bad girl tutta tatuaggi,trasgressioni e sesso estremo si è trasformata in una amorevole mamma,comprensiva compagna e testimonial di numerose campagne umanitarie.

Il suo è un look rigoroso ma con un quid lezioso e raffinato.
Perfetto il completo minimale che gioca nei toni del bianco e nero,il binomio cromatico più celebrato nel corso dei decenni da i maggiori designer di moda.
Un dettaglio colorato renderebbe l'ensemble più frou frou e femminile,per esempio queste scarpe di Bruno Magli con un delizioso fiocco davanti, che addolciscono il rigore del tailleur

Una vera first lady,Michelle Obama,icona di moda e modello di taglia morbida,dimostrazione che si puo' essere accattivanti e seducenti anche con qualche curva in più
Il suo look è iperfemminile:sceglie tailleur con gonne a tubo che scendono oltre il ginocchio.
Colori prediletti?quelli chiari e cipriati.
I migliori complementi d'arredo(come li chiamo io) a questa mise  sono una clutch da portare a mano e un paio di spuntate,come queste di Prada
Proseguendo con i modelli di riferimento per una moda da working girl ho deciso di scegliere Simona Ventura,donna di carattere,vero cavallo di razza della televisione italiana
Il suo è un power look all'ennesima potenza,che ha lo scopo di esaltare ed enfatizzare la silhouette in maniera aggressiva e flashy.
Sceglie tailleur dalle proporzioni smilze,con giacca  stretta e sciancrata;l'ideale è non indossare niente sotto,per creare un effetto seducente(ma non volgare)
Per mitigare l'effetto da panterona femme fatale si puo' giocare con gli accessori:al posto delle pumps dal tacco alto,osate un paio di scarpe maschili stringate,dai colori shock.Il risultato è trendy e moderno!
E per finire,non potevo non prendere come modello Kate Middleton,alias Duchessa di Cambridge, che è stata eletta da Vanity Fair come donna più elegante del 2012
Anche per lei tailleur con gonna(non troppo corta,l'occhio da condor della regina vigila attento) che risulta absolutely  girlish ed attillato.
Perfetto da abbinare con stivali dal tacco alto e con una piccola borsetta con tracolla a catena(le piu' cool sono quelle di Tod's,disponibili in diverse varianti di colore)
Voilà i consigli di stile di Veronica Posh,ma attenzione:A POSH VISION OF LIFE offre anche altro,rubriche tante altre amenità simpatiche e piacevoli.
Ricordate
domenica sera alle 21
lunedi alle 18
su MW RADIO.
www.mwradio.it
Bye dalla POSH:)

Nessun commento:

Posta un commento