sabato 18 ottobre 2014

Girls just wanna have....ROCK!

Sono hard to kill le Babies del Rock!

Ma cos'è veramente il rock'n'roll?Di certo non solo un tipo di musica.Rock è un'attitudine,un modo di essere(e di vivere),una energia tutta speciale che pervade corpo e anima.
E questo gli stilisti lo hanno scoperto già da un bel po'.Ecco perchè ogni stagione dedicano alcuni look a questo mood cool,dark e glamour.
Ho detto dark?Eh già,in effetti il nero rappresenta alla perfezione l'anima rocker,ma non in quanto anima maudit(anche,a dire la verita..)bensì come twist grintoso e anticonformista,adatto per stupire e meravigliare.
Lo ammetto,sono sfacciatamente di parte,ma adoro il rock'n'roll e i look che lo incarnano,outfits that give a real kick(per dirla alla anglosassone),che danno veramente un divertimento e uno sballo senza eguali!
Come si manifesta il mood rock?
Ci sono differenti attitudini e stili,ma una vera anima rocker inside si riconosce al primo sguardo.
Rock on Ladies!

Minigonna e blouson di pelle:la donna di Diesel è forte e aggressiva,sa cosa vuole(e come prenderselo!)
Gambe nude in bella vista  anche quando il termometro va sotto lo zero?Yes Sir,this is ROCK!
Isabel Marant propone un look audace da sfoggiare in città:pantaloncini corti,blusa morbida e stivaletti con il tacco:mini e maxi insieme,in uno splendido e moderno connubio!
Una pantera nera per un total black:Philip Plein ha voluto in passerella la felina Naomi Campbel che,alla faccia dei suoi 44anni,si mangia in un solo boccone tutte le altre colleghe ventenni e filiformi!
Leggings neri,blusa stretta,camperos glitterati,cintura con maxi fibbia e cappotto con collo in pelo:se non è questa la divisa della rock star 2.0 allora what else?
L'equazione mini=rock deve piacere molto ai brand di moda,visto che anche Zadig&Voltaire presentano un outfit spregiudicato e dissacrante:shorts cortissimi,top scollato,lungo cardigan lasciato cadere con nonchalance per mostrare le spalle...insomma,grinta,grinta,grinta:questa la key word per l'autunno 2014!
Rock'n'roll à la parisienne,questo potrebbe essere il titolo adatto alla mise di Hedi Slimane per Saint Laurent:calze coprenti,minigonna con ricami,pellicciotto di pelo,scarpe rosse e un cappello da diva;look flashy che non passa inosservato...non ci vedreste bene in questi panni l'esuberante corpo di J.Lo?
Dulcis in fundo:oro colato per i pantaloni con frange di Just Cavalli.Per la serie "non di solo nero mi voglio vestire",l'attitudine rock del 2014 si mostra anche mixando colori,texture e fantasie magari un po' improbabili ma decisamente d'effetto.
In fondo,come diceva qualcuno,it's s only rock'n'roll....but i like it!

Nessun commento:

Posta un commento