martedì 18 novembre 2014

Jennifer Lawrence-dal Kentucky con ironia!

Sarò onesta.Jennifer Lawrence non è mai stata tra le mie attrici preferite(a dispetto dell'affermazione fatta dall'autorevole rivista Rollling Stone,che l'ha eletta attrice più talentuosa di tutta l'America).
Non so,non vedevo in lei quelle qualità che rendono un'attrice glamour(ma sarò della vecchia guardia io,che considero ancora Marilyn Monroe come la stella più luccicante di tutte..)anche se ho comunque apprezzato la sua magnifica interpretazione nel film The silver linings playbook(che le è valso un Oscar come migliore attrice protagonista).
Ma è proprio vero che solo i fessi non cambiano idea.Ebbene sì,mi sono ricreduta su Miss Lawrence dopo avere visto su Youtube qualche sua apparizione al David Letterman Show:una vera e propria folgorazione!
L'ospite seduta accanto al mitico conduttore era veramente una ragazza spassosa,divertente,ironica ma soprattutto autoironica(cosa non scontata dalla parti di Hollywood..).Scherzava,rideva sguaiata,faceva versi e boccacce..insomma,non era la solita diva composta e tirosa,bensì una "normale" ragazza del Kentucky,piena di verve e brio.
Da quel momento Jennifer mi ha conquistata per simpatia e semplicità.
Rimanere "puri" in un tale mondo di celluloide,votato solo alla patina glam e ai profitti in dollaroni.Impresa impossibile?Beh,a quanto pare no!
Che la bionda fosse un enfant prodige lo si era comunque capito.Determinata a diventare un'attrice,la Lawrence non ha mai preso lezioni di recitazione in vita sua,dimostrando quindi un talento innato e tanta,tanta caparbietà.
Nel 2007 viene scartata ai provini di Twilight per il ruolo di Bella(ottenuto poi  dalla mora Kristen Stewart),ma questo fu un bene,perchè è diventata l'eroina di una serie ancora più amata dai giovani di tutto il mondo,capace di oscurare perfino la saga dedicata ai vampiretti belli e tenebrosi:Hunger Games!
La predisposizione alla settima arte si è poi affinata con il tempo,culminata con la vittoria dell'ambita statuetta nel 2013  con il lungometraggio Il lato Positivo (con l'altro nuovo talento del cinema Made in the USA-Bradley Cooper)
La valanga Lawrence si è così abbattuta sullo show business:contratti importanti(anche come testimonial di moda-è infatti il volto di Dior dal 2011),film e tanta notorietà;senza dimenticare che è la seconda attrice più pagata al mondo(dopo Sandra Bullock).E tutto questo a soli 24 anni.
Come direbbe Letterman:oh my God,you are 24!That's incredible!

Cosa mi piace del look di Jennifer?Quell'allure sbarazzina e folle che emana anche durante galà e premières:sempre cool ma mai seriosa e altezzosa come le altre dive!

Colpi di testa:l'attrice americana ama stupire e cambia spesso pettinatura.In questo caso i capelli corti e biondi valorizzano il viso particolare di Jennifer,anche grazie ad un rossetto accesso molto chic.
L'abito nero ha una gonna lunga in tessuto plissettato e audaci vedo-non-vedo all'altezza del busto....

Veronica Lake 2.0-il capello lungo a onde è seducente e richiama il glam della Golden Era di Hollywood.In questo caso è lo sguardo smoky a farla da padrone (insieme alla provocante scollatura del vestito rosso fuoco...)
Si ritorna al corto sbarazzino,perfetto per mettere in luce  i preziosi pendenti di smeraldo.L'abito bianco è senza spalline:evidenzia le spalle e le braccia toniche dell'attrice.In forma ma non troppo skinny!
Ciuffo di lato e schiena nuda:sexy ironico,seducente e magnetico!
Focus sull'abito da red carpet:lungo,vaporoso,una nuvola di tulle spezzata da due stripes nere.Effetto meringa?Torta di nozze direttamente uscita dal laboratorio del boss delle torte Buddy Valastro?Ma sì,who cares,Jennifer sfoggia l'ensemble con grazia e freschezza.Quindi ci piace!
I nuovi volti dell'America:Jennifer (in blu elettrico e rete) e l'amica Miss Cyrus.La gioventù a stelle e strisce pronta per conquistare il mondo(ecco,a dirla tutta parteggio per la Lawrence però...)...

Nessun commento:

Posta un commento