martedì 20 gennaio 2015

Fashion Icon-Amal Alamuddin,ovvero ode alla Signora Clooney

Amal,Amal...perchè sei tu Amal?
Scusate l'entrata melodrammatica di scespiriana memoria,ma in questo caso il pathos ci sta tutto.
Perchè parlare di Amal Alamuddin è come sparare sulla croce rossa:non le trovi un difetto nemmeno a cercarlo con il lanternino!
E' bellissima,ha un corpo esile da gazzella,folti capelli bruni,un sorriso radioso,uno sguardo profondo che solo le mediorientali possiedono e in più è super intelligente,colta,istruita nei migliori college della Gran Bretagna e degli Stati Uniti ,brillante e socialmente impegnata.
E poi noi ragazze "umane" non dovremmo fare ZAC al sentirne parlare??
La nota più dolente di tutte però non è quel sapiente mix di avvenenza-intelligenza-carattere della bella avvocatessa anglo-libanese,bensì il fatto che sia riuscita a far capitolare lo scapolone più ambito di Hollywood,l'uomo allergico ai legami seri,il talebano della singletudine,Mr George Clooney!
E qua ci sta un altro ZAC(ossia bastonata tra capo e collo).
Lo confesso,sono una delle tante fan del bel Clooney(anzi,mi sono pure rivista di recente-operazione nostalgia- le 5 stagioni della serie tv E.R. Medici in prima linea in cui interpretava il dottorino tanto carino Doug Ross)che ammiro non solo come uomo affascinante ma anche come interprete e regista.
Seguivo sui vari rotocalchi le sue vicissitudini amorose e i suoi giri di valzer con le bellone di turno:la cameriera francese,la presentatrice inglese,la soubrette italiana e per ultima la lottatrice americana;insomma,tutti questi affairs duravano come un gatto in autostrada,la data di scadenza era lampante e palese.
Eppoi arriva Amal(che potrebbe essere il titolo di una fiction).

Amour fou.Mr Martini perde completamente la capoccia,tanto da decidere di sposarla(SPOSARLA?Pensavo che questo termine non rientrasse nell'abituale lessico clooneysco)dopo nemmeno un anno di fidanzamento.
La coppia più glamour del mondo,bisogna ammetterlo(forse solo alla pari con i Brangelina):bellissima e giovane lei,attempato ma charmant lui,vivono una perenne luna di miele tanto da far sdilinquire il novello sposino in mielose(occhio al diabete!) e continue dichiarazioni d'amore per la bella mogliettina
Ma anche in fatto di look ragazzi,MRS Clooney non sbaglia un colpo:sempre bella,sempre impeccabile,sempre perfetta anche con gli outfit più sporty.
Vogliamo vedere insieme il suo stile?
Binomio rosa e nero:niente di nuovo sotto il sole,ma Amal riesce ad infondere una certa personalità al miniabito nero e al cappottino di linea smilza color rosa baby grazie alla sua classe innata(e agli accessori giusti-vedi ankle boots dal tacco design...per vere intenditrici)
E chi dice che le avvocatesse moderne indossano solo noiosi e grigi tailleurs?Che vetustà!
Look easy e giovanile per la 30enne,che indossa pantaloni con strappi,giacca tipo biker e sneakers.Il plus viene dato dal trucco naturale,appena accennato, e dalla favolosa chioma leonina,folta e vaporosa(invidia!!!):)
Rosso di sera........sensuale l'abito in seta sfoggiato sotto un cappottino di taglio maschile.L'ensemble mi piace tantissimo e l'effetto su di lei è strepitoso.Anche i grossi orecchini alla creola(che avrei evitato)non riesco a bocciarli...perchè li porta con così travolgente nonchalance da non notarli nemmeno!
L'avvocatessa e la dieta.Cosa mangia(o non mangia)Amal per avere questa silhouette assolutamente perfetta?Il cropped top è solo per le poche fortunate che possono vantare una pancia piatta.
Anche questo outfit è sbarazzino e fresco e lo promuovo.Cosa ne pensate delle infradito ai piedi?In o Out?A voi la risposta.....

In ritardo per un'udienza?Bon chic bon genre il mini dress rosa che esalta le gambe lunghe e magre.Particolari le pumps bicolor dal tacco non esagerato e dal colore "alternato":originali ma veramente deliziose!
Sotto sotto batte un cuore rock?Chi puo' dirlo....fatto sta che la bella Signora Clooney indossa spesso biker jacket di pelle,in questo caso con skinny jeans e borsa big size.Cool e all the rage!

Il nero da red carpet:agli ultimi Golden Globes,Amal si è presentata con questo elegantissimo abito lungo con strascico che parte dalla spalla sinistra.Focus sui guanti bianchi,che creano un forte contrasto con la mise.Trucco raffinato che enfatizza le labbra,rese ancora più voluminose e "piene" grazie al rossetto rosso.

Una coppia decisamente e assolutamente bene assortita:nessun difetto,zero errori e tanto glam.

Auguri e figli maschi!


Ok,a questo punto mi faccio ZAC da sola!

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento