giovedì 22 gennaio 2015

A sneak peek-Verso la primavera con Saint Laurent!

A sneak peek-un'occhiata furtiva.
Ed è quella che vogliamo dare noi alla nuova moda di primavera,perchè siamo fashioniste e avide di novità.
Lo so che siamo nel cuore dell'inverno e non facciamo altro che tuffarci sotto piumini,pellicce e caldi maglioni di lana spessa....ma noi bravehearts dall'animo ardimentoso andiamo incontro alla stagione calda,che si annuncia addirittura bollente!
Oggi parliamo del défilé della maison Saint Laurent,ancora una volta creato da quello spiritello irriverente di Hedi Slimane:spettacolare e fiammeggiante,come solo lui sa fare!

 La collezione primavera-estate 2015 rivede il passato in chiave contemporanea.C'è un sapiente lavoro d'archivio,ossia tanti omaggi al demiurgo Yves,ma il tutto è rivisitato e corretto con occhio smart ed esuberante


La parola chiave è:be rebellious!
Ribellarsi agli schemi,ai cliché,agli stereotipi;essere se stessi,sempre e comunque.Questo il messaggio che Slimane vuole trasmettere attraverso i meravigliosi capi della collezione

Moda dal forte impatto visivo ed artistico,cutting edge,e,per usare uno slang tutto americano,off-the hook,ossia cool,fantastica!


Le lunghezze dei vestitini sono cortissime,quindi le gambe sono il focus sul quale si concentra l'attenzione.
Le stampe la fanno da padrone e i colori dominanti sono l'oro,il nero e una palette di nuances forti e decise.Le mezze misure e le incertezze non fanno per Hedi,si sa.

Pelliccia di primavera?Sì puo',si può




Il classico smoking tanto caro a Yves Saint Laurent è reso groovy e attuale grazie alle proporzioni,che si sono fatte mini e sexy.
Altro polo d'attrazione sono i tank top a righe,alla marinière,resi sensuali e femminili e in forte  in contrasto con i blazer di ispirazione mannish
I materiali sono vari e tutti ultra-cool:pelle,suede,pitone,seta,chiffon,ricami di paillettes e pellicce di mongolia...insomma,un pot pourri di tessuti,in una vera e propria di sinestesia di sensi...!


Sensuale,femminile,un po' rétro e coquette.Questa la donna per Hedi Slimane:una femmina incantatrice,volitiva e sicura del proprio charme.We like it!

Nessun commento:

Posta un commento