venerdì 30 gennaio 2015

New Faces-Valentina:accidentally in Fashion!

Per la rubrica New Faces,oggi vi presento una giovane ragazza toscana,Valentina,capitata per caso nel mondo della moda ma subito affascinata da questo business.
Ecco cosa racconta al blog MV Fashion and Beauty!

Buona intervista!



1-CIAO!Raccontaci un po' di te; Chi sei,da dove vieni e quali sono le tue ambizioni? 

 




Ciao a tutti, innanzi tutto mi presento. Sono Valentina, ho 25 anni e vengo da un paese che si trova nella provincia di Firenze. Come tutte le donne sono sempre stata appassionata di moda ma è da poco tempo che mi sono avvicinata a questo mondo anzi, diciamo pure, che ci sono finita per caso. Tutto è partito come un gioco, infatti sono sempre stata una ragazza riservata e mai una a cui piace stare al centro dell'attenzione; un giorno un grande amico, nonché bravo fotografo, mi ha convinta a fare qualche scatto e vedendo, alcune di queste foto, mi sono così piaciute che, mi sono appassionata ed ho continuato con questo percorso; ed ora eccomi qua.

 


2- Secondo te quali sono le doti giuste per sfondare come modella?




. Le doti giuste per sfondare come modella.. diciamo, la verità, che avere degli ottimi requisiti fisici è fondamentale per sfondare in questo ambito, però penso che non sia tutto. Io ne sono un po' la prova in quanto non ho altezza e misure perfette ma con umiltà, e sapendo riconoscere sia i miei limiti e che le mie qualità, ho deciso di farmi conoscere e le persone hanno saputo apprezzare il mio lavoro. Infatti, sono una persona che sa ascoltare ed imparare, con umiltà, le persone che possono aiutarmi a crescere sia nella vita che a livello professionale.





3-Hai una modella/attrice/show-girl di riferimento,o che apprezzi in modo particolare?

 



Ci sono moltissime attrici/modelle e show-girls sia in Italia che all'estero bravissime ed a cui ispirarsi… non saprei... penso sinceramente di non averne una in particolare ma, come in tutte le cose, cerco sempre di cogliere gli aspetti positivi e farne tesoro.




4-Tu e lo shopping:che rapporto hai con la moda?Come definiresti il tuo stile?

 



 Lo shopping è una parte fondamentale della vita delle donne, a dire il vero a volte terapeutico. Basta pensare al fatto che quando stiamo male, gran parte di noi, la prima cosa che fanno è farsi un bel regalo come una maglietta nuova un paio di scarpe insomma qualcosa che ci renda felice e ci faccia tornare il sorriso. Direi di non avere uno stile definito, penso di essere una persona che sa adattarsi alle occasioni ma mai volgare. Molte ragazze pensano che essere appariscenti, come portare un tacco alto o una scollare provocante siano le armi fondamentali per apparire e farsi notare, io non sono di questa opinione anzi, preferisco essere me stessa; semplice ed elegante. Essere apprezzata soprattutto per questo.




5-Cos’è l’eleganza per te?E’ una dote naturale o si puo’ imparare?

 



. L'eleganza è un qualcosa che una persona ha o non  ha dentro di sé, non credo che si possa insegnare. Essere vestito in maniera elegante non sempre coincide con l'esserlo.  Io credo che una persona se, veramente, possiede questa dote possa risultarlo anche con una tuta e scarpe da ginnastica. Tutti possono imparare a vestirsi in maniera elegante ed avere un buon portamento ma se dentro di te non hai quel qualcosa in più risulterai solo una persona con un bell'abito e nient'altro.




6-C' è un capo/accessorio di moda che consideri intramontabile e che custodisci gelosamente nel tuo armadio? 

 



. Nel mio armadio ci sono abiti e accessori che variano nei generi, in quanto mi piace adattarmi alle occasioni. Sono appassionata di moda ma non la seguo e basta. Sono molto critica verso me stessa e non mi metto un abito o accessorio, solo perché va di moda, ma cerco sempre di valutare quanto possa stare bene o meno su di me.




7-Parlaci dei tuoi progetti per il futuro e il sogno nel cassetto che vorresti realizzare a breve.




Come ho detto questo mio percorso è iniziato davvero per caso, non avrei mai pensato di arrivare ad avere un'intervista come fotomodella su un blog di moda. Ma con sincerità dico che ne sono felice ed onorata e ringrazio tutte quelle persone che hanno creduto in me e mi hanno spinto ad affrontare questa nuova avventura. Ringrazio anche tutte quelle che hanno visto un qualcosa in me da spingerle a contattarmi ed a darmi una possibilità e spero di non deluderle. Questo è l'augurio che mi faccio per il nuovo anno.

Nessun commento:

Posta un commento