Hotshot!
Fenomale,micidiale,unica:ancora una volta il marchio della Medusa ha fatto centro!
Sto parlando della nuova collezione primavera-estate 2015 della maison Versace,che,grazie alla talentuosa Donatella,è riuscita a creare outfit moderni e avantgarde ma con un occhio rivolto agli archivi del brand.Sono sicura che da qualche parte lassù c'è il grande Gianni che sorride compiaciuto.
Anche sotto la neve(finalmente è arrivata anche in Brianza) noi sogniamo i colori,i materiali leggeri,i mood estivi...Per carità,non è che ci sia stancate di cappotti e altri capi cool del repertorio invernale..ma uno sneak peek alla moda che verrà è d'obbligo!
Le lunghezze della collezione Versace sono mini e midi-niente lungo,preparate quindi le gambe Ladies!
Le silhouette sono pulite,geometriche,decisamente grafiche,sempre slim e sexy.
Il mitico motivo a greca(tanto caro alla maison)fa un po' da trait-d'union all'insieme,riportandoci indietro con la mente alle vecchie e storiche collezioni del compianto Gianni,che sbalordiva gli astanti dei suoi défilés con show pirotecnici e spettacolari,veri e propri inni alla femminilità piena,procace,carnale.
Cropped top,gonne corte(molto 60s) e cocktail dresses sono i punti forti della collezione,in un mix di materiali(come seta,pelle,chiffon,cristalli,jersey,cady)e colori(nero,acquamarina,arancio,pistacchio,porpora,rosa baby) esplosivi ed esuberanti.
Proprio come la donna che sceglie di indossare un Versace:una leonessa matura,indipendente,sicura del proprio charme e assolutamente cosmopolita.
Una donna di oggi insomma!
Nessun commento:
Posta un commento