domenica 12 aprile 2015

Stella McCartney s/s 2015:Denim Everywhere!




Less is More.More or Less.

E' questo il leit-motiv della collezione primavera-estate 2015 di Stella McCartney,paladina della moda basic e understated(e soprattutto fervente animalista:devo ammettere che questo aspetto me la rende ancora più simpatica,oltre al fatto che abbia i geni di Sir Paul nel sangue...but that's another story...)
Una cosa salta immediatemente all'occhio esperto di una modaiola fino al midollo come me:il denim è dappertutto.Denim everywhere!
Che sia un messaggio più o meno subliminale per indicarci la retta via della moda di primavera?Dovremmo lasciarci sedurre COMPLETAMENTE dalla tela di Genova,dalla mattina alla sera?
Se era questo l'intento,il messaggio è passato.E alla grande!
Jeans per abiti,maglie,gonne,pantaloni,tute:ogni outfit è stato folgorato sulla via del denim,rendendo ogni look fresco,giovane e comfy.Ci piace!


La collezione di Mrs McCartney è moderna ma con un tocco di romanticismo all'inglese,quindi per niente sdolcinato,che non guasta:silhouettes asimmetriche,abiti di seta morbidi e colori soft per ashion addicted che non amano esibire abiti folli o esagerati,ma colpiscono con l'assenza di orpelli e fronzoli di ogni sorta

Splendido nella sua essenzialità il look total white che ha sfilato in passerella:ieratico,quasi monacale,ma nello stesso tempo cool e trendy.Per fashioniste DOC!


Una moda woman-friendly,che viene incontro alle forme delle donne di oggi.Una moda svelta,agile,metropolitana:niente abiti strizzati ma forme lievi e impalpabili.
Tocchi di colore per gli abitini estivi da sfoggiare in riva al mare per un aperitivo branché.
Capelli raccolti,un trucco naturale,infradito leggere e via...verso la libertà!

I due pezzi forti della collezione primaverile della designer inglese sono questi(secondo la mia umile opinione):

Due fibbie oversize la fanno da padrone sulla blusa estiva,che diventerà sicuramente l'IT PIECE di stagione:qui portata con un paio di eleganti pantaloni che scivolano larghi verso il basso,ma pratica e dal quid giovane e cool anche portata con un paio di jeans in ufficio o all'happy hour(insomma 24/7).
Guardatela bene,diventerà un pezzo cult da avere o da copiare(vedi alla voce low cost)
 

Belli da vedere,senza volgarità di sorta.La donna del brand è pretty senza esagerare,senza ostentare troppa carne.Anche d'estate!
Brava Stella,tu sì che sai valorizzare gli assets vincenti di una donna.Semplicità,Savoir-faire,Sicurezza.Smashing!

Nessun commento:

Posta un commento