mercoledì 16 settembre 2015

Benvenuta al Sud.Posh goes South

Emozione alle stelle qualche settimana fa in quel di Aiello del Sabato,in provincia di Avellino.
Sono stata invitata a presentare davanti ad una numerosa platea 23 giovanissimi talenti campani,tutti carini,grintosi e pieni di energia.
Grande Emozione anche per me quindi,che ho condiviso lo stesso mood adrenalinico dei ragazzi,introducendoli sul palco e,a volte,incoraggiandoli a fare esplodere la loro smisurata esuberanza!
Innanzitutto devo ringraziare l'Accademia di Musica Kandisky di Avellino e la coach Angela Ruggiero:senza il loro invito non avrei avuto l'occasione di toccare con mano tutto il talento,il calore e la passione di giovani che vogliono fare della musica la loro professione...
Eppoi,l'occasione era ghiotta:l'evento faceva parte di una prestigiosa masterclass tenuta dalla cantautrice e insegnante di canto del programma di Mediaset "Amici"Grazia di Michele,donna gentile ma ferma,rigida ma giusta per quanto riguarda la tecnica,e soprattutto artista vera,pura e raffinata.
Onorata di averla conosciuta e di avere imparato,(anche se non ho velleità da cantante,non preoccupatevi,le vostre orecchie sono al sicuro)che il talento senza un duro lavoro dietro non porta da nessuna parte;che bisogna studiare,studiare e applicarsi,sempre.
Inseguire i propri sogni è cosa buona e giusta.Ma riconoscere i propri limiti è una dote ancora più importante.E farò tesoro di queste parole.

Serata speciale quindi,da batticuore:ho conosciuto professionalità e umanità straordinarie.Questa è l'Italia che mi piace,che emoziona e fa emozionare.

Visto che per una sera sono ritornata "ragazzina"anche io,ho deciso di vestirmi casual;ma devo ammettere che questi giovani mughetti in cerca del successo sanno già il fatto loro anche  in fatto di look:curati,precisi,alla moda...insomma,perdonate l'ardire,ma hanno tutti la cosiddetta "cazzimma".Ed è assolutamente cool!

Nota a margine---Per i "non native":la cazzimma non è una parolaccia,semplicemente è "quel certo non so che"che rende speciale una persona.O ce l'hai,o non ce l'hai.

E io l'ho trovata.

Grazie a tutti!

Qualche pics direttamente dalla serata...enjoy!


Nessun commento:

Posta un commento