domenica 7 febbraio 2016

Sneak peek-Dolce&Gabbana:moda,amore e fantasia

I love Dolce&Gabbana.Sono semplicemente pazzeschi,a mio parere rappresentano in pieno l'essenza del Made in Italy.
Alcuni detrattori sostengono che la loro moda sia basata  sulla perenne rivisitazione del tema Sicilia;certo,l'imprinting è quello,il Mediterraneo e il Belpaese,ma il loro modo di creare è unico.Ma soprattutto riconoscibile da tutti.
La collezione primaverile è uno scoppio di allegria,colori e fantasia.
E' una gioia per gli occhi rimirare questi deliziosi vestitini ladylike,femminili e vezzosi,soprattutto in una giornata piovosa di inverno come quella di oggi:un tuffo al cuore e un volo pindarico verso lidi caldi,bollenti e glamour.

Il tutto in chiave rétro,ça va sans dire;anche la colonna sonora che ha accompagnato le splendide modelle in passerella era really 50s,grazie alla suadente voce di Dean Martin e la sua "Buonasera Signorina",inno alla gioia e ai bei tempi che furono.
Il leit motiv scelto da Domenico e Stefano è ITALIA IS LOVE.Il meglio del nostro paese condensato in abiti caftani e in pigiami di seta dal pattern fiorato,ensemble di righe e pois delicati,velature e culotte in bella vista(come dimenticare il coté sexy del duo )e stampe che richiamano le preziose maioliche liguri e siciliane.

Le magliette sono corte e puntano sul lettering:Bella Italia,Portofino,I love Italy,Rome,sono le scritte focus della collezione.Tributo al Belpaese e chiaro invito a visitare questi posti meravigliosi.
Dolce&Gabbana,da stilisti navigati e uomini ironici quali sono,non potevano non inventarsi un coup de théatre da mostrare sul catwalk:giocando con la mania del momento,ossia il selfie,hanno dato in mano alle modelle uno smartphone per immortalarsi durante la camminata.Scommetto che Derek Zoolander si è ingelosito parecchio per questa trovata geniale!

Dettagli cool:fascia dai colori sgargianti per la testa(must-have di stagione!!),ricami barocchi ed opulenti su borse(che devono essere mini)e scarpe(dai tacchi larghi e maxi)

Sarò ripetitiva ma lo ribadisco:I love Dolce&Gabbana.Geniacci sfrontati,camaleontici,ironici ed intelligenti.Insomma,Italiani veri!



Nessun commento:

Posta un commento