mercoledì 30 novembre 2016

Numa Echos-Magnetica&Incantatrice

Quando penso a Numa Echos mi viene sempre in mente un aneddoto che riguarda il nostro primo incontro:era un luglio afosissimo di due anni fa e lavoravo come autrice e speaker per una radio di Monza.Ad un tratto,ecco arrivare una EPIFANIA,l'apparizione di una Venere Botticelliana dal fascino dark che ci travolge con il suo glam.(E qui svelo che  il mio collega speaker ha quasi avuto bisogno di un defibrillatore per riprendersi dalla "celestiale visione").

Ecco,questo è il mio primo ricordo di Numa.Bella come il sole,ma anche talentuosa,artista a 360 gradi e ragazza dolcissima e umile.

Sono quindi orgogliosa di averla risentita telefonicamente in occasione dell'uscita del suo disco Shady World,fotografia in musica di una realtà ambigua e opaca nella quale siamo tutti-ahimé-coinvolti.
Il disco è pazzesco e quindi lo consiglio vivamente ai veri estimatori della bella musica.Tutto appare perfetto:la musica,i testi,il groove e l'attitudine.

Il singolo trainante dell'album è Insanity,vero e proprio inno alla "follia" creativa,quella che crea e non distrugge;quella forza demiurga e  propositiva che costruisce senza limiti né paletti.
Il senso del brano,spiega Numa,è quello di trasgredire(insomma,un po' épater le bourgeois)e  di oltrepassare la soglia delle convenzioni imposte.

Spirito libero quello di Numa.Eclettica,si divide tra mille attività artistiche,perché lo scopo della sua vita è questo:creare arte,produrre bellezza e armonia.

Musicista,cantante,dj,fotografa,pittrice e scrittrice(ricordiamo il suo libro uscito qualche mese fa "Sogni di lucida-mente"),Numa Echos incarna alla perfezione il senso più profondo dell'essere artista:la ricerca della verità.

E Numa è proprio questo:BELLA E VERA.

Per ascoltare la nostra chiacchierata telefonica

 https://www.youtube.com/watch?v=YVszIAelRuw&t=355s


 SHADY WORLD è pubblicato da Valery Records,distribuito da Audioglobe
 e disponibile su tutti i canali digitali.


www.numaechos.com



Nessun commento:

Posta un commento