martedì 22 marzo 2011

A TUTTO JEANS!

I jeans: veramente un capo passepartout dell'abbigliamento! In qualunque stagione tutti i più importanti brand di moda presentano la ormai famosa "tela di genova" in versioni, colori, modelli diversi. Quindi anche per questa primavera-estate 2011, ragazze, è denim style!
Il jeans è versatile, sta bene veramente a tutte, ha carisma, e, se abbinato ai giusti accessori, può trasformarsi anche in un capo adatto di sera
Adoro questi modelli di Derek Lam a vita alta!
Questo modello segna molto bene il punto vita,dona anche alle donne piccoline(come la sottoscritta!) e, con la gamba dritta,crea una sorta di linea retta dalla testa ai piedi che, per illusione ottica, slancia la figura!
Per l'estate e il caldo è delizioso il vestito corto in denim di Guess, che abbinato ad una pump dal tacco 12, è l'ideale per una serata danzante all'aperto!

Ma per la vera femme fatale, la donna sexy e conturbante che vuole sedurre ed ammaliare..ma rimanere allo stesso tempo semplice e non artefatta consiglio questo completo Miss Sixty, composto da bustier e skinny jeans- divinamente indossato dalla caliente argentina Belen Rodriguez, testimonial del brand abruzzese

Effetto mozzafiato assicurato(soprattutto se dotate di siffatta carrozzeria!)
Ma il jeans ha conquistato anche gli accessori, non riguarda più solo i capi di abbigliamento.Miu Miu ha creato per la spring-summer2011 una capsule collection di  fantastiche borse e sandali con plateau con un unico comune denominatore:il denim!
Un breve nota storica è d'obbligo però.L'origine della  tela di Genova è da attribuirsi proprio alla regione ligure.Infatti, già dal xvi secolo, nelle fiorenti aziende tessili della zona si producevano   questi resistenti tessuti di fustagno, usati  per coprire le merci del porto e per confezionare i sacchi per le vele delle navi.
Ben presto queste pezze di stoffa,tinte con l'indaco, vennero esportate in tutta Europa.Da qui l'internazionalità e il successo del prodotto, forse il più amato e indossato al mondo!
Curiosità.Visto che il 2011 è l'anno del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, vorrei consigliare a   chi avrà l'occasione di visitare  Roma, di andare al  complesso del Vittoriano.Qui è infatti custodito un paio di jeans indossato dall'Eroe dei Due Mondi, il nostro Garibaldi! Che dire,  un vero e proprio precursore della moda!

Nessun commento:

Posta un commento