giovedì 10 luglio 2014

Model of the week Melissa Bassetti,giovane ballerina e modella



La MV model della settimana è una giovanissima ballerina lombarda, con tanti sogni ed ambizioni.

Buona Lettura!

 

1-CIAO!Raccontaci un po' di te; Chi sei,da dove vieni e quali sono le tue ambizioni? 

 

 Ciao a tutti, mi presento sono Bassetti Melissa, ho 19 anni e a settembre inizierò l’ultimo anno di Liceo. Vengo da Samarate, un piccolo paesino della provincia di Varese, situato proprio dietro all’Aeroporto di Malpensa. Sono una ballerina, modella e fotomodella. Conosco la maggior parte degli stili di danza e pratico quello classico da 13 anni, quello contemporaneo da 7 e il musical da 3. Una delle mie grandi ambizioni è quella di far parte delle sfilate dei grandi nomi. Aspiro molto anche alle compagnie di danza contemporanea, come i Momix, e di musical, come la compagnia della CMT (Musical Theatre Company-Verona).

2- Secondo te quali sono le doti giuste per sfondare come modella?

 

 Devo dire che la danza, soprattutto quella classica mi ha aiutato particolarmente a sfondare nel mondo della moda, grazie alla sua grande impostazione, ma soprattutto all’eleganza a cui mi ha portato. Per cui ci tengo a sottolineare, che una delle doti fondamentali non è tanto l’altezza o l’essere magri: certo anche il fisico serve, ma tanti stilisti e agenti guardano principalmente il modo di sfilare di una ragazza (cioè più si è eleganti, più si ha portamento e più si ha l’opportunità di lavorare).

3-Hai una modella/attrice/show-girl di riferimento,o che apprezzi in modo particolare?

 

  Diciamo che io mi sono sempre ispirata alla bella Michelle Hunzicher, che anche lei, proprio come me ha iniziato dalla danza ed ora ha realizzato tutte le sue ambizioni.

4-Tu e lo shopping:che rapporto hai con la moda?Come definiresti il tuo stile?

 

 Io e lo shopping abbiamo un rapporto particolare… sono una ragazza di gusti difficili… diciamo che quando esco per fare shopping ci impiego quasi una giornata intera per poi venire a casa con due o massimo quattro vestiti. Uso uno stile principalmente casual… ma io definirei il mio stile come complicato, ma piuttosto originale.

5-Cos'è l'eleganza per te:secondo te si impara oppure è qualcosa di innato?

 

 L’eleganza per me si può imparare solo in minima parte, è, secondo me una dote innata che appartiene ai pochi nobili d’animo. Dico queste parole perché secondo me chi la impara, ma non la sente e non la fa sua rimane  finto sopra la passerella, perhè diciamo la verità la utilizza solo in questa occasione. L’eleganza va sempre usata nel modo di camminare, di vestire, ma soprattutto nel modo di parlare, e ciò è possibile solo se si è abituati ad un ambiente “nobile”.

6-C' è un capo/accessorio di moda che consideri intramontabile e che custodisci gelosamente nel tuo armadio? 

 

 Secondo me la moda non ha capi intramontabili, è un ambiente in continuo movimento, in continua evoluzione… Infatti qualsiasi abito potrebbe tornare di moda o decadere da un momento all’altro.

 

7-Parlaci dei tuoi progetti per il futuro e il sogno nel cassetto che vorresti realizzare in questo 2014 

 

 Progetti per il futuro ne ho parecchi… Allora vi parlo dei principali: studiando danza da moltissimi anni  da ottobre farò delle audizioni in accademie di Musical e danza contemporanea, nella speranza di essere ammessa. Nel caso mi scartassero desidererei fare il casting per entrare ad Amici. E entro la fine del 2014 spero di riuscire a fare qualche sfilata per i grandi nomi come Armani, Dolce e Gabbana, Missoni, Gucci, Versace ecc…


Nessun commento:

Posta un commento