Ma chi è Alexa Chung?In realtà qui in Italia la conoscono in poche;o meglio,solo gli addetti ai lavori nel settore moda sanno quanto sia it questa girl londinese(per metà cinese)
Cresciuta nella contea inglese dell'Hampshire,la bella Alexa viene scoperta alla verde età di 14 anni da un agente della Elite Model,che la mette immediatamente sotto contratto.Come partire con il piede giusto,direte voi.Ebbene sì,quel suo magentico mix euro-cinese fa subito colpo nel fashion biz,unito anche ad una grande classe e uno stile innato che la rendono presto conosciuta e amata dagli esperti del settore.
Professione modella quindi?Non solo!Miss Chung spazia dalla moda alla tv(ha lavorato come conduttrice per MTV e la BBC)passando per le passerelle degli eventi più cool del Regno Unito,diventando una fashion influencer a tutti gli effetti
Ma come definire lo stile della bella inglesina?Io opeterei per un mix and match calibrato e creativo,con incursioni easy chic.Siete d'accordo?
Vediamo ora qualche outfit da copiare:visto che Alexa "influenza",orsù,facciamoci dunque "influenzare"!!!
Giacca-cardigan bluette e collant nero:mise audace e azzardata forse,ma very cool.Twist creativo dato dagli accessori con guizzi di colore.Ovviamente look hip,ma ahimè,non per tutte!
Bon chic bon genre:quando il bianco e nero è un classico senza tempo!Camicia preppy abbinata a gonna balloon mini size;adorabili le pump black,il colletto borchiato(must have dell'autunno 2014) e la mitica borsa Chanel portata a tracolla.Capello spettinato "con cura"..thumbs up!
I love rock'n'roll!Jeans,chiodo in pelle e scarpe basse.What else?Il mood è rock,ma in versione 2.0
Consiglio:Per non rischiare fatali polmoniti un collant coprente è perfetto da indossare sotto gli shorts mini
Stessi shorts,diverso il modo di abbinarli.Se prima il mood era rock,ora è più urbano;la camicina nera e il maxi cardigan diventano subito en vogue grazie agli accessori fashion:borsa grande e supercapiente in vernice en pendant con gli stivaletti dal tacco quadrato.Awesome!
Abitino very girlish a quadretti vichy e scarpe flat griffate da Valentino in tono cipriato(col tocco grintoso delle borchie)Mise perfetta e impeccabile,seppure semplice e ultra basic!
Look metropolitano con brio:ecco come portare il trench in città;diventa subito stiloso con un abitino blu e accessori a contrasto(Alexa è evidentemente affezionata alle flat di Valentino,visto che le indossa spesso!)
E ora copriamo le gambe(anche se in effetti Miss Chung può permettersi di lasciarle spesso nude..)con un paio di skinny pants in tonalità bordeaux abbinati a camicia con stampa(altro must have d'autunno),blazer,francesina con il tacco e l'amata tracollina Chanel.
E' proprio vero,per essere alla moda non occorre inventarsi chissà che...le mises della modella inglese sono sempre semplici,ma riescono a diventare di tendenza grazie ai sapienti mix(e ovviamente grazie anche al portamento di chi le indossa..!)tra grandi firme e low cost.
Prendiamo ispirazione ladies!
Nessun commento:
Posta un commento