venerdì 2 gennaio 2015

A tu per tu con Maria Stella Regè:professione attrice!

Amici,iniziamo l'anno nuovo con una ragazza bella e di talento:il suo nome è Maria Stella Regè e di professione fa l'attrice.
Tra sogni,ispirazioni e soprattutto aspirazioni,Maria Stella si racconta alla MV Fashion and Beauty,ovviamente senza dimenticare di parlare di moda e glam!

Buon Anno a tutti!


CIAO Maria Stella,grazie per essere l'ospite speciale della MV Fashion and Beauty.Raccontaci un po' di te,quando è nata in te la passione per la recitazione? 



La passione per la recitazione è nata fin da quando ero piccola,infatti mi divertivo già a dodici anni a girare cortometraggi in cui facevo un po’ di tutto,da regista ad attrice.Il cinema è una passione che ho quindi  dentro da tanti anni,non c'è una data precisa,ma ricordo che già alle elementari se mi chiedevano cosa volessi fare da grande rispondevo l'attrice e la regista,mia altra grande passione.



 Secondo te quali sono le doti giuste per sfondare nello show business?Il talento e la fortuna che ruolo giocano per avere successo?


Mi sono accorta che purtroppo non sempre il talento è abbastanza,spesso serve anche la fortuna,incontrare le persone giuste al momento giusto che ti mettano nella giusta direzione.Ovvio che se poi ti arriva un'opportunità importante ma presto ci si accorge che manchi di talento,la tua carriera sarà molto breve.Quindi credo che siano importanti entrambi.Anche i più grandi artisti di oggi senza fortuna forse non avrebbero mai sfondato:basta pensare a Johnny Depp,si era sposato con una parente di Nicholas Cage che l'ha notato e l'ha spinto alla carriera cinematografica.



Il mondo del cinema e dello spettacolo è altamente competitivo e tante aspiranti artiste sgomitano per un posto al sole.Tu cosa ne pensi,ci puo' essere amicizia e solidarietà tra donne in questo ambiente oppure esistono solo invidie e gelosie tra le attrici?


Credo che in un po’ tutti gli ambiti lavorativi,non solo in quello cinematografico,ci siano invidie e gelosie,ma ovviamente in base al tipo di persona che sei possono essere più o meno marcate.L'invidia c'è se vedi un'altra attrice fare carriera e tu no,ma credo anche che sia uno stimolo a dare di più se gestita nel giusto modo e senza fare un torto a nessuno.


Hai una attrice di riferimento,o che apprezzi in modo particolare?


Si,tra le attrici che più apprezzo c'è sicuramente Meryl Streep,una donna affascinante e piena di talento,ed Helena Bohnam Carter.Tra le artiste più giovani,invece,Keira Knightley.


Domanda d'obbligo.Visto che MV è un blog di moda non posso non chiederti che rapporto hai tu con lo shopping:Come definiresti il tuo stile?

 


In realtà dipende dalla situazione,ma in generale per il giorno adoro le gonne a vita alta,i jeans e le maglie semplici a tinta unita.Invece per la sera mi piace mettermi vestitini o camicette,e scarpe alte.



Cos’è l’eleganza per te?E’ una dote naturale o si puo’ imparare?


Secondo me l'eleganza è una dote innata,perché è più un atteggiamento che un modo di vestire.Puoi avere gli abiti più esclusivi del mondo ma mancare d'eleganza.Si può imparare a vestirsi molto bene,ma non per  forza si impara ad essere eleganti,bisogna avere la giusta personalità e atteggiamento


Sei una ragazza bella,determinata e artista.L'Italia,come si sa,non valorizza i propri giovani,anzi tende ad abbatterli e demotivarli.Allora ti chiedo:ti è mai venuta la tentazione di mollare il Belpaese e trasferirti all'estero?.


In realtà si,soprattutto perché il cinema italiano è in grande decadenza,ormai sul grande schermo vediamo solo commedie insulse,non c'è un minimo di profondità o di originalità.Amo il cinema inglese,francese,e anche vari film statunitensi.Per cui ho avuto ed ho ancora la tentazione di andarmene,magari a Londra,ma per ora rimango qui.




Parlaci dei tuoi progetti per il futuro e il sogno nel cassetto che vorresti realizzare in questo nuovo anno


Tra i miei progetti c'è sicuramente quello di crescere come artista e di studiare per migliorare le mie capacità.Tutto ciò è sicuramente importante per poter realizzare il mio sogno nel cassetto,ossia quello di recitare nei film dei miei registi preferiti:tra questi cito Tim Burton,Tornatore,Allen,Scorsese,Cameron,Bertolucci.Ammiro molto il loro modo di far cinema e spero di avere l'opportunità un giorno di sperimentarmi in un loro film.




Grazie mille per l'intervista e in bocca al lupo per la tua carriera!


Nessun commento:

Posta un commento