giovedì 19 novembre 2015

Quando il Rock è Hard.Il gruppo rivelazione del 2015:i Rockstar Frame!

Segnatevi questo nome perché sentiremo presto parlare di loro.All'estero sono già famosi e apprezzati dalla critica(e si sa,il palato anglosassone è piu' raffinato di quello italico,non me ne vogliano i miei compaesani che postulano "Italy uber alles"-non sempre è così.)
I ROCKSTAR FRAME sono italianissimi,ma non si sente.Non si percepisce niente di italico  in loro,nel loro sound,nell'immagine glam tutta rivolta al mercato internazionale.Potrebbero benissimo essere cresciuti nella affollatissima Los Angeles,mentre in realtà sono milanesi:questa band è una delle realtà hard rock più valide degli ultimi anni.
Ho intervistato la voce femminile,Faith Blurry, e ho capito quanto la passione sia determinante nella sua vita e in quella dei suoi compagni di avventura nei ROCKSTAR FRAME.

Essere definiti "i Guns 'n Roses"con una voce femminile angelica"(frase pubblicata su parecchi  magazine d'oltremanica)la dice lunga sul talento di questo gruppo,che ha da qualche mese dato alle stampe il primo cd,intitolato Rock'n'Roll Mafia.

L'album d'esordio è un vero e proprio concentrato di hard rock:15 pezzi(14 nella versione digitale)assolutamente grintosi,pieni di energia,forza e vigore.

Le chitarre pesanti la fanno da padrone,smorzate un po' dalla voce cristallina di Faith;insomma un ensemble straordinario di musica cool.Ma veramente cool e groovy.

Nella chiacchierata con la sfolgorante Faith viene fuori che il linguaggio dei testi(piuttosto diretto,crudo e spinto)rispecchia in pieno il linguaggio dei giovani:la comunicazione deve essere diretta,spontanea e arrivare dritta allo scopo.E loro con "She's hot","Cherry Boobs""I don't give a fuck" centrano sicuramente il bersaglio.
Anche la copertina ha il suo perché.Sfrontata ed irriverente,è in forma di fumetto dal forte impatto estetico.

Sesso,violenza,divertimento.Gli emblemi del rock'n'roll,non trovate?

In un mondo musicale appiattito,banale e dominato dai talenti mordi e fuggi dei talent shows,Rock'n'Roll Mafia rappresenta una sferzante boccata di aria fresca

Le alternative alle melodie soft e melense del signorino Bieber e degli inglesini imberbi One Direction  ci sono.Basta avere orecchio fino e cercare un "esprit nouveau".

Io l'ho trovato con i ROCKSTAR FRAME.

Se cercate musica che via dia una carica pazzesca,con Rock'n'Roll Mafia avrete pane per i vostri denti!


Per sapere tutte le news sulla band,cliccate qui

www.rockstarframe.com

 www.musicarchymedia.com

E per ascoltare la briosa intervista telefonica con Faith,voilà il link

https://www.youtube.com/watch?v=oROmU4AuLL8




2 commenti:

  1. L album è spettacolare. ..spaccano di brutto ..
    E chiunque dica il contrario può andare a farsi fottere. ..
    C.Y.

    RispondiElimina
  2. Fantastici! finalmente del buon rock made in Italy!!! E che voce Faith!!!!!! Grandiiiii

    RispondiElimina