Gennaio.Tempo di dieta,di buoni propositi,ma soprattutto di saldi.
Eh già,siamo qua ad aspettarli da mesi con frenesia compulsiva famelica:occhio concupiscente,sudore alle mani,concentrazione a mille sul prodotto agognato; insomma tipo Fantozzi quando vede la signorina Silvani,tanto per capirci.
Attenzione però,come bene sappiamo noi amanti della moda,dietro i mitici ribassi si nascondono spesso delle grandi sòle(à la romaine-)
Occhi bene aperti quindi,non facciamoci obnubilare dall'incantesimo della riduzione in toto.
Gurdiamo,tocchiamo,valutiamo:stiamo in campana,insomma.Le fregature sono proprio lì,dietro l'angolo
La domanda di base é una:quali sono i pezzi must da acquistare in questo gennaio 2016(anche a costo di lotte intestine con agguerrite rivali che bramano lo stesso capo con sguardo rapace da condor delle Ande?)
Oggi ve ne indico 3.Pochi ma buoni.Perché è vero che c'è una ripresina(e noi #STIAMOSERENI)ma prestiamo comunque un certo riguardo al portafoglio(sai mai,visti i mercati alquanto ballerini...)
Ma 'ndo vai se il PONCHO non ce l'hai?
Capo definito il non plus ultra del guardaroba.Nei giorni più freddi si indossa sopra il cappotto.E la sua "porca"figura" radical chic appare in tutta la sua beltà!
Adoro il modello presentato da DSQUARED,in versione etno,da squaw metropolitana.
Spettacolare esplosione di colori allegri,energici,vitaminici:i colori giusti per accendere le grigie giornate invernali(rese ancora più cupe dai ricordi delle vacanze natalizie..ahimé volate in un battibaleno).
Allora sotto con la cromoterapia.Le nuances giuste possono veramente cambiare il mood della giornata.Provare per credere!
Mantella dall'attitudine folk,quella proposta da Burberry.Rapsodia di pattern e frange cool rendono questo capo un pezzo unico,da portare di giorno e di sera.Focus sulla calzatura:uno stivale alto rende l'ensemble country-chic all'ennesima potenza.
TRECCE E TRICOT UBER ALLES!
Caldi e confortevoli i maglioni dell'inverno 2016:il plus è dato dalla lavorazione a trecce.Quindi Ladies,tra la lista dei vostri acquisti del mese, mettete un maglioncino con inserti a torchon,eleganti e trendy.
Come si indossano?
Kick-ass il pull di Blumarine:lungo quel tanto che basta per coprire parte del corpo,lascia tutto il resto en plein air.Le gambe nude d'inverno sono lo status symbol delle fashioniste,che sfidano ghiaccio,vento e neve per mostrare centimetri di pelle a volontà
Ovviamente per chi non se la sente di prendersi una polmonite fulminante l'alternativa è indossare un paio di collant coprenti.L'effetto è sempre femminile e delicato.
Bianco,colore puro par excellence.Sportmax abbina il maglione tricottato alla gonna asimmetrica.Outfit multitasking reso HIP dagli accessori giusti:bag e stringate all the rage in una nuance a costrasto,in questo caso un bel marrone testa di moro.Amazing!
BICOLOR-ATTRAZIONE FATALE!
Binomio cromatico da sfruttare anche in primavera:il monocolore è cosa buona e giusta;il bicolor è qualcosa di strepitoso.
Da portare H24 il vestitino di Celine(da riciclare anche la prossima estate)Nella sua semplicità colpisce per charme e classe.Trend alert:da non perdere!
Una liaison dangereuse dall'attitudine grintosa e risoluta
Boss la donna la vede così: sicura di sé,non teme le sfide e cammina a testa alta tra gli ostacoli della vita.E questo è il miglior auspicio per l'anno appena iniziato!
Per oggi è tutto.Buoni saldi,Ladies!
Che la forza dello shopping sia con voi!
Nessun commento:
Posta un commento