martedì 31 gennaio 2017

Tommaso Pini:un travolgente toscano alla conquista di Sanremo 2017

Cose che danno ansia.
No,non mi sto accingendo a compilare una lista chilometrica di possibili motivi di inquietudine,tranquilli.
E' il titolo di una canzone,peraltro molto bella,in gara al prossimo Festival di Sanremo.
La canta un ragazzo giovane ma tostissimo,che mi ha letteralmente conquistato grazie alla sua travolgente simpatia.
Lui si chiama Tommaso Pini,è un toscano doc,e ne sentiremo parlare tantissimo nei prossimi mesi.(Fidatevi,sarà così)
Intanto settimana prossima lo vedremo su Rai1 nella categoria "Nuove Proposte"con la canzone Cose che danno ansia,motivo orecchiabile che ci accompagnerà fino all'estate 2017!

Ho avuto una piacevole chiacchierata telefonica con Tommaso e ho scoperto curiosità interessanti su questo giovane talento italiano.
Ovviamente il "piatto forte"dell'intervista  è stato il  brano Cose che danno ansia,scritto da Tommaso,Sergio Dall'Ora e Andrea Amati:una canzone che racconta con ironia dissacrante  di tutte le ansie,le preoccupazioni e gli inutili "sbattimenti"(si puo' dire dire "sbattimenti"?,ma sì,diciamolo!)che ci angustiano tutti i giorni.
Esorcizzare l'ansia.Ecco finalmente un argomento originale da mettere in musica!

Ovviamente Tommaso in questi giorni lo sente in modo particolare questo sentimento:calcare un palco temuto e agognato come quello del Teatro Ariston farebbe tremare i polsi a chiunque...ma Mr Pini ha dalla sua una tale simpatia,grinta e forza che sono stra-sicura che SPACCHERA' tutto e andrà alla grande!

Anche se giovanissimo,Tommaso ha dalla sua esperienza e maestria:nel 2014 ha infatti partecipato con successo al talent The Voice of Italy,scelto nientepopodimeno che da sua Maestà Raffaella Carrà in persona,che gli ha regalato preziosi consigli(ascoltare l'audio per credere...)

 Ma è il 2016 l'anno della svolta:si trasferisce a Londra per assimilare quel mood unico che solo la capitale britannica sa regalare...musica,arte,magia e fermento creativo sono presenti in ogni angolo della città;Tommaso ha quindi  fatto suoi tutti questi input e li ha trasmessi alla sua musica,dando quel twist particolare al tutto.

Fattore P. P come Piners,ossia le seguaci del bel toscano,che lo supportano e lo seguono con dedizione.Da oggi,ça va sans dire, mi considero anche io una del gruppo!

E vogliamo parlare della fan base in Russia?Pazzesco!Ci sono Piners in ogni angolo del pianeta!


Ora,senza ansia,caro Tommaso,sei pronto a spiccare il grande salto della consacrazione.L'anno scorso la Toscana ha regalato un  grande talento,Francesco Gabbani.Speriamo che questo 2017 sia targato #Pini !!

In bocca al lupo per #Sanremo2017 aspettando l'album, disponibile da questo mese su cd e in digitale!

Per ascoltare l'audio dell'intervista cliccare qui:

https://www.youtube.com/watch?v=r_dSUFy44NY&t=48s


COSE CHE DANNO ANSIA
prodotta da Mars Entertainment










 

Nessun commento:

Posta un commento