mercoledì 8 maggio 2019

MET GALA 2019-parola d'ordine:esagerare!

MET GALA:l'evento più glam di primavera ci ha regalato-come sempre-delle belle sorprese in fatto di stile e look.

Direttamente da Manhattan,l'appuntamento al Metropolitan Museum richiama celebs e fashionisti da tutto il mondo;insomma,un must-have per la gente che conta.

Anna Wintour,direttrice di Vogue Usa,ha organizzato  un party dal tema particolare:"Camp-Notes on Fashion",ispirato al saggio omonimo di Susan Sontag;un inno all'eccesso,al barocchismo e alla spensieratezza del fashion biz.
Insomma,i seguaci del minimalismo duro e puro sono Raus!Esclusi da questo "circo" colorato,lussuoso( e perché no,anche lussurioso direi) del primo Lunedi' di Maggio.Viva la grandeur e l'esuberanza.C'est la kermesse,n'est-ce pas?

Siete pronte Ladies per posare i vostri occhietti su mises languide,eccentriche,sexy,stravaganti,e chi più ne ha,più ne metta?

 Ancora una volta mi tocca partire da lei.E ancora una volta sarò smaccatamente,sfacciatamente di parte.Ebbene sì,lo confesso:amo da impazzire la mitologica J.Lo,che non perde colpi.Anzi li assesta alle giovini virgulte che cercano di imitarla-ovviamente senza riuscirci.
Lei,alla soglia della cinquantina è più sensuale che mai.Merito dell'amore e della serenità trovata accanto al bel fusto  Alex Rodriguez?Ai posteri lascio districare il busillis....

 La prima parola che mi viene in mente vedendo la Lopez in questo abito  Atelier Versace è CIAONE(Almeno a me.A voi non so..)
Ciaone perché,anche con tutti i wod di crossfit del mondo,una maxi fisicata come la sua ce la scordiamo.Insomma,beato il DNA portoricano ragazze!
Scollatura abissale,seno che sfida la gravità,coscia tornita e saettante:non posso non osannare il look e il fisico della cantante americana.Voto 10( ma sono comunque di parte!)

 E vabbé,qui si sfiora il parossismo della seduzione.Bella Hadid è bella di nome e di fatto.Niente da dire.Alta,slanciata,fisico da modella,indossa il dress Moschino(alquanto impegnativo)con audacia e nonchalance.Oblo' strategico sul fianco(che ha già messo in allerta la nostra Belen:porta o no la lingerie?),strascico e capello corto alla garçonne fanno della it girl del momento una della più ammirate del Met.Voto 9

 Effetto struzzo.Ma che struzzo!E' tutta un piumaggio spumeggiante la top Kendall Jenner in Versace.Seducente e accattivante,mette in mostra il fisico aggraziato e longilineo.Ha osato,ma lei può.In fondo il tema della serata era:sii flamboyant! Voto 8


 E' una ragazza che ama stupire,lo sapevamo.Pero' presentarsi con un modello "candelabro"(griffato Moschino) è decisamente oltre.Troppo oltre.Simpatica,piena di personalità(tiene la cazzimma la Perry) e carismatica, ha voluto lasciare tutti a bocca aperta.Cara Katy,ci sei riuscita.Voto 5



La Panterona rosa(scusate la boutade,alquanto becera,ma quando ce vo',ce vo')
Naomi è semplicemente strepitosa in questo outfit by Valentino.Bella oltre il lecito.48 anni e non sentirli,anzi:48 anni e dimostrarne 30,con quel fisico scolpito come una kore greca.
Peplo trasparente che non lascia nulla all'immaginazione,collant-leggings in pizzo anni 80 con sandalo e mantella di struzzo in tinta .Mi viene da dire:"Ciao Maria,io esco".Voto 10 


La Bombastica.Aggettivo azzeccatissimo per la prorompente Kim Kardashian West in un Thierry Mugler che segue la sua curvilinea silhouette in maniera vertiginosa.I punti forti della celeb(fianchi e lato b)sono messi in risalto,così come l'abbondante décolleté.Questa donna è tutta una curva,e lei lo sa bene.Trucco on fleek per un viso meraviglioso,capelli sciolti e molta self-consciousness. A me lei piace molto,è il vessillo di tutte le donne curvy.Voto 9


 Parto già con il voto:11 si puo' dare?Perdonami Lopez,ma non resisto:Emma Stone è pazzesca con questo look Louis Vuitton molto anni 80.Siamo in pieno revival dei bei tempi che furono;la tuta "spaziale" ampia e morbida è in linea con le tendenze del momento,le pumps dorate che richiamano il colore della chioma fulva della diva(chapeau allo stylist)sono perfette,il capello di lato e le labbra rosse rendono questa mise la numero uno della serata.Ripeto,la Stone è da 11.Non me ne voglia Jenny from the block.Ma questo è un throwback da sballo.

Nessun commento:

Posta un commento