Al contrario, chi era quella decisamente OUT?
Beh, ci sarebbe da scrivere un romanzo di mille pagine per giudicare gli outfit della serata musicale più fashionista dell'anno!
Ma ovviamente dobbiamo andare al succo dell'evento e scegliere i look più significativi sfoggiati dalle mega vip: tra esagerazioni e stravaganze, ogni tipo di minimalismo era bandito in quel di Los Angeles.
Pronte per la carrellata di abiti - più o meno - meravigliosi?
Allora lustratevi (o copritevi, a seconda dei gusti) gli occhi: inizia il viaggio nel mondo #grammys2020!
Titolo dell'opera: "Cenerentola al ballo - principe non pervenuto"
Ariana Grande ha fatto il suo ingresso allo Staples Center di Los Angeles con un pomposo abito (che avrebbe fatto impallidire anche la grandeur di Maria Antonietta) griffato Giambattista Valli.
Metri e metri e metri di tulle grigio per una perfetta principessa delle fiabe. Solo delle fiabe, perché nessuna "testa coronata" si sognerebbe oggi di indossare un simile capolavoro di artigianato haute-couture (questo però lo dobbiamo ammettere).
Lei, così minuta, sembrava "larga" il triplo avvolta nelle "spire" del dress. Quell'outfit era forse un invito - subliminale, ma mica tanto - a un ipotetico principe azzurro? Non è dato saperlo.
Comunque la Grande è bella davvero.Ha questo viso dolce e grandi occhi da cerbiatta che incantano. La cosa che le invidio di più? La "famigerata" coda di cavallo. Il busillis non è ancora stato svelato: vera o finta come una moneta da tre euro?
Titolo dell'opera: Bionda senza età in tenuta da sballo
Lei è il top. Non ci sono storie. E lasciamo perdere i gossip sui ritocchini/ botox e compagnia cantante: Gwen Stefani seduce con un mini abito Dolce&Gabbana fresco e very cool.Corto e in tessuto broccato - cosi' si puo' mostrare la gamba tornita - lascia spalle e braccia toniche scoperte. Puo' ancora permetterselo alla grande, così come puo' sfoggiare i sexy cuissard con grinta e femminilità.
E non chiamatela "cougar", please!
Titolo dell'opera: Quando il talento trascende l'outfit
Ok, ho sempre detto che un Gucci è per sempre, ma in questo caso ritiro tutto.
Billie Eilish è la rivelazione dell'anno, talento unico e voce straordinaria.Non ha bisogno di acchittarsi come la Madonna di Fatima per emergere. Basta la sua presenza. In questo caso pero' questo completo oversize mortifica parecchio la sua silhouette, nonostante sia iper-griffato Gucci ( con tanto di monogram partout). Il verde acido come filo conduttore sulle unghie-artigli, sulla ricrescita in testa e sulle scarpe basse. E per non farci mancare niente,mascherina sulla bocca, occhiali da sole back to 90s e posa anti-glamour: solo un'artista con la "cazzimma" potrebbe osare tanto. L'asso pigliatutto della serata( 5 premi vinti) puo' permettersi questo e molto altro. Lady Gaga trema, la tua degna erede e' arrivata!
Titolo dell'opera: Attenzione, arriva una curvy femme fatale!
Lizzo, cantante e rapper del momento, è un po' tutte noi. Non ha paura di mostrare il suo corpo prosperoso, anzi, lo mostra con fierezza, alla faccia degli haters e di chi, ancora, si permette di fare #bodyshaming.
Splendida in un dress bianco di Versace con spacco e stola da diva hollywoodiana, la 31enne si è aggiudicata due premi: "Best urban album "Cuz i love you" e "Best traditional R&B performance"
Voce potente, grinta da vendere e forte autostima: ti ammiriamo Lizzo, continua così!
Titolo dell'opera: "..So tell me what you want, what you really, really want..."
Un tuffo carpiato direttamente negli anni 90 per la bellissima Dua Lipa ( nata nel 1995, prima ancora dell'uscita del singolo "Wannabe" delle Spice): l'outfit griffato Alexander Wang, dal gusto minimal, colpisce per la sua semplicità discreta ma sexy.Gonna lunga a vita media e top simil bustier dalle spalline sottili. Pochi gioielli ma preziosissimi. Cosa serve ancora all'ensemble?
Ecco, la giovanissima cantante britannica c'ha dato dentro di brutto con il trucco: ombretto blu carico, sopracciglia folte e rossetto mat. Una versione "Baby Spice" più alta e piu' esile. Anche l'acconciatura strizza l'occhio ai mitici anni 90 (e rimane sempre un omaggio al gruppo femminile che ha fatto la storia della musica di quegli anni): capelli bicolor raccolti in una specie di chignon "annodato".
Vi ricorda qualcosa? Riguardatevi qualche video delle Spice Girls o estraete dal vostro cassetto dei ricordi qualche giornale "d'epoca"; le somiglianze ci sono tutte!
Titolo dell'opera: Il glam non ha prezzo né brand ( "E qui comando io!")
Lana del Rey è un'arrtista bella e di talento. Fuori dagli schemi e dotata di un certo innato carisma, ha ben deciso di presentarsi sul red carpet dello Staples Center con un abito comprato al centro commerciale!
Idea fantastica e molto furba: lei sa perfettamente come far parlare di sé! Niente marca, niente stylist, solo Lana e il suo istinto per la moda. Direi che il risultato non è male; lungo e sbrilluccicante (dal fascino un po' rétro), il dress di paillettes silver e frange esalta la sinuosa silhouette della cantante 34enne. Trucco e acconciatura perfette. Brava Lana!
Titolo dell'opera: Sexy dama in nero
Spettacolare il dress Versace indossato dalla 22enne Camila Cabello: miniabito senza spalline in pelle intrecciata e sontuosa gonna a più strati in tessuto trasparente. Decisamente un outfit d'effetto e molto opulento. La giovane artista osa e fa bene. Pochi gioielli e capello sciolto al vento. Da notare le unghie laccate di nero en pendant con il vestito. Adoro!
Per oggi è tutto ragazze, ci sentiamo al prossimo evento glam del 2020!
Nessun commento:
Posta un commento