lunedì 16 maggio 2011

SPOSA DI MAGGIO!

Il Mese preferito dalle Spose per convolare a giuste nozze  è proprio questo,il mese di Maggio.
Mi sembra quindi doveroso parlare di questo giorno particolare per la vita delle donne, un giorno che deve essere indimenticabile ed unico.
L'abito è l'aspetto più bello dell'evento e la sua scelta è sempre un atto ben ponderato ed esclusivo della futura sposa.
Non mi piace parlare di tendenze moda per la primavera 2011 riguardo la scelta del wedding dress, penso al contrario che non ci debbano essere linea guida a riguardo, se non il gusto e la preferenza personali.
Sfogliando una vera Bibbia del settore, ho potuto vedere che esistono molteplici case di moda specializzati in abiti da sposa, ma una in particolare mi ha colpito.
Si chiama PRONOVIAS ed è un brand spagnolo.Ragazze, fa veramente dei capi meravigliosi, da rimanere a bocca aperta!
Scenografici, stratosferici, sinuosi e sensuali: più che bridal dresses sembrano abiti adatti per la Montée des Marches di Cannes!
In un tripudio di organza e taffetà di seta ecco un modello per una Sposa romantica, la piccola coda dietro fa sentire ogni donna una dolce principessa in attesa del principe, per fuggire insieme su una dorata carrozza trainata da cavalli bianchi..
L'abito per il giorno delle nozze deve essere unico, far sentire bene e sicura di sè la protagonista dell'evento, inevitabilmente al centro dell'attenzione per un'intera giornata!
Quindi, per le ragazze in procinto di sposarsi, siate caute in questa scelta, non seguite nessuna moda, ma solo il vostro istinto e ciò che vi fa apparire più belle e radiose!
Questo è decisamente il mio modello Pronovias preferito:Hollywoodiano, sontuoso, da vera regina:decisamente un modello che non passa inosservato.
Il dettaglio chic è dato dal romantico fiore nei capelli, che dona una nota di "selvaggia" e naturale libertà all'ensemble.Lo consiglierei al posto del velo: decisamente fané in questo 2011!
Fate un giro su www.pronovias.it o visitate il Flagship store di Milano in Via San Pietro all'orto 8.
Siccome io amo sempre il meglio, non posso non parlare di altre due case di Moda specializzate in bridal dresses, veramente al TOP in questo ambito:
Vera Wang, sacerdotessa del wedding style made in U.S.A, amata dalle celebs e attrici d'Oltreoceano( purtroppo qui da noi non è ancora molto conosciuta)

E' uno stile meno barocco e ridondante del brand spagnolo, ma più architettonico e strutturato.La qualità del taffetà è la stessa, vaporosa e morbida seta impreziosita di jais sul corpetto per un effetto sicuramente elegante e di classe
Vera Wang è riuscita perfino a sdoganare il nero in una cerimonia così importante come quella nuziale!
Ma la fusciacca corvina in vita dona un quid di contemporaneità in più al già bellissimo modello con la gonna drappeggiata con corolle di fiore in chiffon di seta.
Sensualissima la sposa di Jenny Packham, designer inglese, famosissima in patria

Dedicato a chi non vuole rinunciare alla sensualità perfino nel giorno del proprio matrimonio, ecco un modello audace, da sirena, in raso color ghiaccio con profonda scollatura tempestata di cristalli Swarovsky.
Se pensate sia troppo"osé" per indossarlo durante la cerimonia, potrebbe essere perfetto da indossare in seguito, durante la cena placé o la sera, per scatenarsi in discoteca( prendere come esempio il Royal Wedding e relativo cambio d'abito è d'obbligo)
Sempre della Packham ecco l'abito per una moderna dea greca, una Venere contemporanea, cosmopolita e briosa che indossa con nonchalance un abito monospalla che scende fluido come i fiotti dell'azzurro mare di Itaca.
Per rendere questo giorno veramente unico affidatevi- budget permettendo- al meglio!
Con buona pace degli altri validissimi marchi presenti sul mercato, io penso di avervi suggerito il non plus ultra di questo settore.
Buona scelta ...e tanti auguri!

Nessun commento:

Posta un commento