mercoledì 28 settembre 2011

Alberta Ferretti Forever-abiti da sogno per un giorno speciale

E' una collezione bella da togliere il fiato quella disegnata da Alberta Ferretti e dedicata alle spose.13 abiti meravigliosi che qualunque donna sogna per il giorno più importante della propria vita.
 Alberta Ferretti Forever è il nome della linea presentata a Parigi durante le giornate della Haute Couture.Ogni vestito è dedicato ad una star del cinema, per sottolineare quindi la preziosità e la unicita' del capo:ogni donna merita di essere bella come una Diva di Hollywood il giorno delle nozze!
Ecco quindi spiegati i nomi:Greta, Marilyn, Michelle, Nicole, Penelope, Scarlett,Ava, Claudia, Mia, Audrey, Isabella, rappresentano icone glam irraggiungibili e dal fascino innato, che hanno ispirato la designer durante la realizzazione di ogni modello.

Credo che nel giorno del matrimonio ogni donna abbia il desiderio di sentirsi una diva indossando un abito da sogno. Come le star di Hollywood sentono la loro bellezza esaltata dagli abiti da red carpet così voglio che le mie spose si sentano uniche e speciali negli abiti che ho creato e che amo definire da white carpet” (Alberta Ferretti).

 Il fil rouge che collega i 13 modelli è l'allure romantica, l'eleganza e il fascino del bianco totale declinato in varie gradazioni cromatiche che vanno dal panna al ghiaccio fino al bianco ottico.
Gli abiti sono interamente realizzati in Italia e fatti a mano e richiedono per la lavorazione da un minimo di 30 ad un massimo di 80 ore.

I tessuti sono i classici: chiffon, pizzo,  tulle di seta e mousseline, che vengono arricchiti da preziosi ricami con Swarovsky,  perle, passamanerie e intagli.

I veli sono lunghi e  realizzati in tulle incrostato di pizzo, in leggerissimo chiffon di seta con intarsi di fiori o in pizzo chantilly.
Particolare anche la scelta della testimonial della linea Alberta Ferretti Forever:la socialite e modella inglese Poppy Delavigne,che dona un mood giovane, fresco e spensierato ai sofisticati abiti della maison italiana.

Nessun commento:

Posta un commento