E’ proprio il caso di dirlo:90 anni e non sentirli. La maison fiorentina Gucci celebra il suo compleanno con la 1921 collection, una linea esclusiva di abbigliamento e accessori per uomo e donna in edizione limitata.
Tutto nasce infatti nel lontano 1921 a Firenze, quando Guccio Gucci fonda la sua azienda specializzata in accessori in pelle, e apre il suo primo negozio di articoli da viaggio.
L’atout del brand è stato sin dagli esordi l’esclusività dei prodotti, realizzati dai migliori artigiani toscani.
Dopo quasi un secolo Gucci è ancora sinonimo di classe, eleganza, lusso, anche grazie al supporto artistico-manageriale di Frida Giannini,il direttore creativo della casa fiorentina.
E proprio lei ha deciso di tributare al fondatore un grande omaggio e un nuovo logo, creato per l’occasione: G.Gucci Firenze 1921.
“Nel corso dell’anno celebreremo il nostro anniversario in molti modi diversi e ho voluto con questa collezione speciale rendere omaggio alle icone, alla lavorazioni e ai materiali pregiati per cui il marchio è diventato famoso sin dalla sua fondazione nel 1921 da parte di Gucci - ha detto il direttore Frida Giannini - Ogni articolo di questa collezione racconta una storia e rappresenta un capitolo importante del nostro ricco patrimonio”.
La limited edition comprende it bags come New Bamboo, New Jackie e Chain e altri prodotti iconici rivisti e arricchiti da dettagli contemporanei.
I materiali utilizzati sono preziosi pellami, come coccodrillo e vitello, declinati in un’ampia gamma di colori, come il marrone scuro, il khaki, il verde bottiglia e il rosso ciliegia, a volte impreziositi da eleganti sfumature metalliche, che sottolineano l’effetto vintage.
Ogni prodotto porta inciso il prestigioso logo, sotto forma di tag in metallo per le borse, all’interno degli accessori e sulle fibbie delle cinture.
La 1921 collection comprende anche due borsoni da viaggio per uomo dall’aria fanè ma très chic, stivali da cavallerizza( per sottolineare il legame di Gucci con il mondo dell’equitazione), classici loafers (alias mocassini) rivisitati in chiave moderna ma sempre caratterizzati dall’inconfondibile morsetto, e preziosissimi occhiali da sole rivestiti di pelle con piastrina laterale in oro a 18 carati.
Un compleanno importante quindi, che dimostra ancora una volta l’eccellenza del Made in Italy nel mondo della Moda.
La collezione speciale 1921 è in vendita da luglio in tutte le boutiques Gucci e sul sito ufficiale del marchio www.gucci.com
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