Il sogno proibito di molte donne.Non sto parlando di un calciatore, di una fascinosa rockstar..o di un sexy brizzolato attore hollywoodiano...qui si tratta di borse ragazze.E che borsa mi viene da aggiungere.La leggendaria Kelly della maison francese Hermès, vero e proprio oggetto del desiderio, avidamente agognato in ogni angolo del pianeta!
Partiamo dalle origini, un po' di storia fa sempre bene, ed è piacevole scoprire cosa si cela dietro i nostri acquisti, n'est-ce pas?
Tutto ha inizio negli anni 30, quando Robert Dumas per Hermès disegna le sac de voyage à courroie, una borsa da sella destinata ai partecipanti delle battute di caccia. .In seguito la borsa viene ridimensionata e trasformata in oggetto da passeggio, dando vita al modello che conosciamo tutte!
Ma perchè battezzarla Kelly?Leggenda vuole che questo sac di Hermès fosse il modello preferito di Grace Kelly.Ne ordinava a dozzine, di tutte le dimensioni, colori e nei diversi pellami disponibili.
Il momento clou però avviene grazie ad un paparazzo.Nel 1958 viene immortalata dal prestigioso magazine americano Life in uno scatto in cui cerca di nascondere l'arrotondarsi della pancia( era infatti in attesa di Caroline, la primogenita) posizionando la borsa davanti, in modo strategico.Da quel momento assumerà il nome Kelly entrando così nella leggenda!
Di forma trapezoidale, la Kelly è dotata di un fondo rigido e di un sistema di chiusura a cinghie.Disponibile in 7 misure, che vanno dalla mini size alla Kelly 40, è realizzata con i pellami più prestigiosi, come il coccodrillo, pelle di struzzo e lizard.
Ci sono modelli per ogni gusto ed esigenza della affezionata clientela.C'è la versione sport, quella da sera, e la deluxe version, con chiusura gioiello in oro e diamanti.
Ovviamente,ça va sans dire, i prezzi sono proibitivi per la maggior parte delle donne lavoratrici, ma sognare di possederne una è bello, no?
Esiste già un nutrito gruppo di Kelly addicted, celebs che ostentano fieramente in pubblico questo ambìto status symbol.Vediamole!
La regina resta Victoria Posh Adams, che possiede un numero imprecisato di modelli Kelly.Bello il ton sur ton dell'abito e della borsa!
Il premio Oscar Julia Roberts sfoggia una Hermès color miele abbinata al cappottino e stivali neri.Classy!
Catherine Zeta Jones abbina la Kelly al visone( sigh, purtroppo non di fake fur).Strepitosa come sempre la diva gallese...ma dovrebbe avere un occhio di riguardo in più verso gli animali!
Sport e Moda: binomio Glam!Bella la tennista russa Anna Kournikova con un outfit very casual ma dal tocco elegante della Kelly.E' finito il tempo in cui le atlete si vestivano solo in tuta..ora sono attente, curate e à la page!
Nessun commento:
Posta un commento