Che spettacolo per il cuore e i sensi la Ville Lumière! Parigi ha un fascino suggestivo, unico, fané, bohemien, difficile da eguagliare e riprodurre altrove.
Città ricca e vivace,sa venire incontro alle diverse esigenze dei turisti.Il fascino gotico di Notre Dame, la Piramide del Louvre con i suoi capolavori artistici, le Centre Pompidou con opere di arte moderna, la Tour Eiffel, l'Arco di Trionfo, sono sono alcune delle attrattive che la città offre a livello culturale.
Ma Parigi è anche altro, è glamour, moda, lusso sfrenato.Una visita ai Magasins Lafayette è d'obbligo, così come un pit stop in Place Vendome e Rue Cambon( per visitare il quartier generale di Chanel).
Se siete in Francia, fino al 28 settembre, è possibile coniugare arte e moda.Come?La Galerie de l'Instant ha dedicato alla top delle top una mostra-omaggio dal titolo:Kate Moss, par le plus grands photographes.
La personale è un tributo alla bellezza e al carisma della mannequin inglese, con immagini e scatti dei più grandi maestri della fotografia contemporanea.
Paolo Roversi, Bert Stern, Mike Figgis, Patrick Demarchelier, Bruno Klein, Richard Dumas, sono solo alcuni dei nomi che hanno avuto il pregio di immortalare la Venere di Londra, rendendo ogni posa unica, eccezionale, particolare, come il fascino della modella.
Quindi, sfruttate questi ultimi giorni d'estate per godervi la città riscaldata da un tiepido sole settembrino, e soffermatevi, tra una visita culturale e un brunch in una deliziosa brasserie del centro, a visitare la galleria. La mostra non è dedicata solo agli estimatori della Moss, ma anche a chi è affascinato dalla fotografia di moda e vuole "rubare" qualche segreto ai grandi maestri ritrattisti.La fotografia è un'arte sopraffina, è sempre un arricchimento personale guardare le figure e immaginare il momento in cui, dopo molti tentativi, si arriva allo scatto perfetto!
Per maggiori informazioni visitate il sito
www.lagaleriedelinstant.com
Kate Moss par le plus grands photographes
fino al 28 settembre 2011
presso La Galerie de l'Instant
Rue de Poitou 46- Parigi
orari: dal martedi al sabato dalle 14 alle 19
domenica dalle 14.30 alle 18.30
Buon week end!
Nessun commento:
Posta un commento