Parola d'ordine della stagione autunnale:scoprire le gambe sì,ma non troppo!
Gli stilisti hanno proposto questo nuovo diktat per l'inverno 2011, visto sulle passerelle di tutto il mondo: basta con le mini skirts, veri e propri fazzoletti di tessuto che coprono a malapena il derrière, la donna è femminile e sinuosa anche con gonne più lunghe, ma fascianti, che seguono la silhouette e enfatizzano i movimenti, rendendoli ondeggianti e sexy!
Avete presente la camminata sbilenca di Marilyn Monroe?Ecco, il suo ancheggiare è entrato nella leggenda!
Vediamo le proposte a mio parere più interessanti, ovviamente ogni look è da personalizzare secondo i propri gusti e personalità, mai copiare tout court le idee dei designer, bisogna sempre mettere un pizzico di sè stessi in questo gioco chiamato moda
Austera e nel contempo magnetica la donna proposta da Marc Jacobs,che manda in passerella un outfit composto da gonna a tubo e cardigan a grossi pois.Il tocco sexy è dato dal collant sempre a fantasia pois e dai plateau vertiginosi.Insomma, l'effetto istitutrice-signorina Rottermeier è scongiurato!
Ecco i fautori della stampa a stelle che sta furoreggiando in tutti i negozi:Dolce&Gabbana, che per primi hanno creato abiti, pantaloni e bluse con questo divertente print.
Trovo molto sexy questo abbinamento, nonostante la gonna scopra a malapena il ginocchio e la maglia non abbia scollature azzardate.E' il fascino e la magia che Domenico&Stefano riescono a dare alle loro creazioni a rendere l'ensemble seducente.Il tocco plus:rossetto rouge ragazze!!
Blu e arancione-connubio choc per Sportmax!La camicia soft è abbinata alla gonna a tubo con baschina volant, dal mood romantico.Per le meno freddolose consiglio di indossare sandali o spuntate senza calze anche in inverno, in fondo essere fashion vuol dire anche beccarsi una polmonite, n'est-ce pas?
Eccola la Belle de Jour proposta da Blugirl.Come nel capolavoro di Bunuel, magistralmente interpretato da Catherine Deneuve, la donna del marchio è una giovane borghese viziata,che ama il lusso e le cose belle.Gonna casta al gionocchio, blusa a stampa fantasia, una stola sulle spalle,ecco la mise ideale per il daywear. Cap, guanti e borsa a mano dall' allure rétro completano l'outifit.
Nb:l'idea del gambaletto con i sandali è bella e moderna, ma non è per tutte!Astenersi quindi chi non possiede polpacci e caviglie sottili.
La francese Sonia Rykiel azzarda un ensemble composto da gonna rossa e blusa color carne, molto elegante e raffinato, e sdrammatizza il tutto aggiungendo un ampio e pesante parka con inserti in fur.
Diktat della stagione:la borsa va tenuta rigorosamente a mano, è hip and cool!
W le donne con le gonne quindi!
nda:da grande amante degli animali qual sono, amo solo le fake fur, e mi dissocio dall'utilizzo di pellicce vere per capi di abbigliamento.
Nessun commento:
Posta un commento