lunedì 14 novembre 2011

Fleurs d'hiver

Ma chi l'ha detto che la stampa a fiori, così fresca, delicata e gioiosa, sia adatta solo a mises primaverili-estive?
Ragazze,il nuovo trend di stagione vuole che gli abiti, i pantaloni, le giacche e, udite udite, anche i cappotti siano un tripudio di fiori grandi, piccoli, a mazzi e variopinti.Insomma un jardin d'hiver, bello vero?
Guardate cosa hanno partorito le menti creative dei designer per l'autunno 2011....

Miu Miu sceglie addirittura un abito floreal print per la campagna pubblicitaria f/w firmata dal grande Bruce Weber, che vede protagonista la top 14enne Hailee Steinfeld comodamente e sensualmente( forse troppo per una teen?) adagiata su una poltrona ricoperta di borse.
L'abito è di una tonalità arancione molto delicata, con piccoli fiori bianchi stampati.Il mood è rétro e classico.Thumbs up!
Versione glam e moderna della petite robe noire da Moschino.Ispirazione Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany" ma più frizzante e briosa.Sarebbe sicuramente piaciuta alla protagonista del film di Blake Edwards questo abito con grossi fiori rossi, simbolo di passione e vitalità-come la verve di  Holly, cosi' disincantata e naive!
Brrr che freddo!Copriamoci con un bel cappotto pieno di fiori colorati, le fredde e uggiose giornate novembrine ci appariranno subito più calde e allegre.Questo modello è di Jil Sander.Dettaglio sexy:aggiungete un paio di tronchetti open toe, sicuramente non passerete inosservate!
Versione fiori all day  da Iceberg!Mise semplice, facile da copiare e portabile sia in ufficio che per l'happy hour delle 18.Il maglioncino a collo alto con fiori ricamati  è abbinato ad una mini grigia.Durante il giorno indossate comodi stivali per muovervi agilmente per la città,ma non dimenticate di portare in borsa un paio di stiletti killer per la sera!Dall'alto ogni cosa appare in una prospettiva diversa!
Allure moderna e geometrica per Giambattista Valli, che manda in passerella un abito squadrato e dai tagli lineari, addolcito però dalla balza giallo limone e dalla stampa a fiori in bianco e nero.Abbina all'abito un paio di stringate maschili basse.Io oserei un paio di decolleté dal tacco alto.Renderei cosi' più femminile e sensuale l'outfit.
Calze si o calze no?Domanda cruciale..chi non teme i rigori invernali e non ha paura di prendersi una polmonite osi pure il nude look, io propendo sempre per un bel paio di collant.Ho letto recentemente che la direttrice di Vogue America, Anne Wintour, ha riabilitato l'uso delle calze in inverno.Signora Wintour, God bless you!
E' primavera!!!Ehm purtroppo  no, ma guardando l'abito di Lorella Signorino Atelier sembra proprio di sentire il tepore del sole caldo sulla pelle....ahimé, è solo una mera illusione.In attesa di tempi-climatici-migliori godetevi questo abito lungo, elegante e raffinato.
Bene, ora tocca a me.Quale fiore scelgo per vestirmi oggi?

Nessun commento:

Posta un commento