venerdì 11 novembre 2011

Vedo o non vedo?Vedo!

Moda vietata ai minori di anni 14.E' uno scherzo naturalmente, ma in fatto di nude look devo ammettere che le proposte presentate dagli stilisti per la stagione f/w 2011-2012 sono alquanto audaci!
Certo, la spettacolarizzazione e il fattore"evento" sono parte integrante delle sfilate, poi contestualizzare le trasparanze nella vita quotidiana risulta più difficile, ma non impossibile.Ci vuole una buona dose di spregiudicatezza e sicurezza del proprio corpo, ovviamente, e tanta, tanta ironia.Sicuramnte sono mises che colpiscono e che lasciano un segno.Ecco, fatevi guardare, però senza arrivare ad una denuncia alla buoncostume please!
Sensualità all'ennesima potenza per gli abiti decisamente NUDI proposti da Dior, Valentino e Antonio Berardi.Sono bellissimi, sensuali ed estremamente femminili, poco portabili ma di forte allure seduttiva.Non mi è ancora capitato di vedere in giro per locali e serate donne così coraggiose da indossare tali trasparenze, ma penso che si fermerebbe il fiato a tutti gli astanti per qualche minuto!
Pizzo e mood alto borghese per Bottega Veneta, che fa sfilare una sempre algida Karmen Kass fasciata in un minidress che non lascia nulla all'immaginazione.
Givenchy propone il reggiseno sotto la blusa velata, un classico del nude look.Attenzione però, questa idea si puo' copiare, ma occorre avere un seno piccolo e sodo.Le donne con un seno prosperoso dovrebbero evitare questo outfit, per scongiurare l'effetto pornodiva, a meno che non vogliate farvi notare dal direttore di Playboy Italy.....
La donna di Frida Giannini per Gucci mostra le gambe e le esalta fasciando pancia e glutei in una culotte nera.Lungi da me fare apologia della magrezza ad ogni costo, ma per osare un look di questo genere bisogna  essere assolutamente fit, snelle ma sode, perchè ahimé, il voile non lascia scampo, e ogni piccolo difetto viene alla luce.
Must have dell'autunno 2011:il pizzo macramé.Avere almeno un capo di questo genere nell'armadio è d'obbligo.E' il non plus ultra della sensualità, declinato in nero poi, beh, fa erotismo raffinato e sublime.
Blumarine lo propone in versione tunica a maniche lunghe.Mentre Emilio Pucci manda in passerella una mise composta da un abito longuette al ginocchio in velluto black e la rende più intrigante aggiungendo il dettaglio in dentelle.Dettagli extra cool?Colletto bianco da educanda e fiocco nero da brava scolaretta.Hot Stuff Baby!

Nessun commento:

Posta un commento