mercoledì 2 novembre 2011

G di golfino, bon chic bon genre!

So che state pensando ad una versione morigerata e casta della signorina Rottermaier, severa istitutrice dagli occhialetti stretti e dallo sguardo arcigno, ma non andrò a tediarvi con tali argomenti, quindi be calm and patient!
Il golfino fa storcere il naso a molte fashion addicted, perchè fa molto donna agée, tipo nonna novantenne, ma in realtà questo classico capo è stato completamente sdoganato dagli stilisti, che lo hanno proposto in molteplici versioni interessanti, da sfruttare nelle lunghe e fredde giornate  autunnali.
Vediamo un po' le novità più cool della stagione 2011-2012
Inizio da Madame Vivienne Westwood e la sua mise dissacrante e rock'n'roll.Il cardigan blu elettrico lo abbina ad una camicia  check e a pantaloni in velluto di diversa stampa.E' proprio una school girl ribelle e grintosa che non ama le mezze misure e i noiosi conformismi!I like it!Brava Vivienne, sei la numero uno per creatività british!
Sempre restando in tema college, ecco un altro maestro Made in England:Paul Smith e la sua donna tomboy, fiera nel suo completo pantaloni, waistcoat e cravattino.Il tocco hip?Il golfino, lasciato spavaldamente aperto e gli occhialoni alla Harry Potter, da vera intellettuale!
Jeune fille en fleur per Kristina T, che propone un lungo cardigan morbidamente appoggiato ad una leggera blusa e a una gonnellina femminile e leziosa.La cinturina in vita è il tocco cool della stagione, insieme al cerchietto-fascia dall'allure romantica.


Femminilità tout court da  Blugirl, che manda in passerella una donna elegante e raffinata, attenta ai dettagli e dalla disinvolta sicurezza.Splendido outfit adatto a occasioni di lavoro e meeting, ma anche ottimo  fare una fascinosa figura all' happy hour
E veniamo alla mia mise preferita, dai chiari  echi Hitchcockiani
Donna con la D maiuscola da Bottega Veneta, con una  proposta magnetica e conturbante.Parlavo appunto  di rimandi al cinema del grande Hitchcock, perché mi sembra di rivedere la biondissima Tippi Hedren, interprete del cult movie"Gli uccelli", indossare questo sensuale abitino unito al cardigan nei toni dei boschi autunnali.
Allure 60s ma riattualizzata dalla cintura obi in vita e dalla clutch da tenere con nonchalance in mano.
Sono i continui rimandi della moda ,che tutto crea e niente distrugge!
Allora ragazze, pensate ancora che il golfino sia roba da vecchie?

Nessun commento:

Posta un commento