martedì 8 novembre 2011

Licia Florio-Autumn in a romantic mood!

Piacevolissima new entry nel mondo Fashion, sentiremo molto parlare di questa giovanissima designer made in Italy.Si tratta di Licia Florio,classe 1985, piemontese di origine ma diplomata presso il prestigioso Istituto Marangoni di Milano, il non plus ultra in fatto di moda nella città meneghina.
Veramente adorabile la sua collezione f/w 2011-2012, fatta di capi dall'allure rétro e dal mood romantico,adatta a giovani donne che vogliono distinguersi per eleganza, sobrietà e delicatezza.Finalmente le anime gentili, dolci e profonde possono avere il loro momento di gloria, senza dover essere chiassose e trash( come a volte la moda e i suoi diktat insegnano).
Abiti di ispirazione fifties nei colori tipici dell'autunno, bella la nuance ruggine come le foglie autunnali, esprimono joie de vivre e danno  una sensazione di bello e di armonioso.
Le sue fonti di ispirazione sono gli archivi di foto e disegni tratti da libri e riviste di arte, moda, fotografia e architettura, ovviamente reinterpretate  secondo il suo estro e talento creativo.
Per una collezione vera e propria occorrono mesi e mesi di ricerca di immagini, ma direi che il risultato è realmente sorprendente ed innovativo.
E a dispetto del grigiore autunnale che induce alla malinconia e depressione, cosa c'è di meglio di  un candido e luminoso outifit rosa cipria, ideale per riscaldare gli occhi e il cuore?Indossatelo, e vi sentirete immediatamente più briose e serene!
Vi consiglio vivamente di farvi un giro  nel sito di Licia, www.liciaflorio.it, oltre alle news riguardanti le collezioni c'è anche un simpatico blog da leggere con avidità!
Ripeto, Licia Florio è una promessa della moda su cui puntare, il talento e la creatività ci sono e si vedono.Ancora una volta la genialità è iscritta nel DNA tipicamente Italiano delle nostre giovani generazioni.E non osate dire che sono troppo campanilista!

Nessun commento:

Posta un commento