lunedì 12 dicembre 2011

Be sparkling!

Ma un Natale senza paillettes e luccichii..che Natale è?
Appunto!.Al bando quindi la sobrietà, e datevi dare per brillare più che potete durante le imminenti festività!
 Vi do qualche dritta sui migliori outfit da sfoggiare la notte del 24 dicembre  e di Capodanno.Parola d'ordine:Risplendete girls!
Partiamo da Dolce&Gabbana, che, in fatto di esuberanza creativa, non sono secondi a nessuno
Decisamente sparkling la giacca di paillettes nel colore vedette della stagione 2011:il viola.
Il duo di creativi la propone abbinata ad una mise da perfetto tomboy, mascolina ma con un tocco vezzoso e luccicante molto girlish.
Io vi consiglio di rendere l'ensemble più femminile, indossando la giacca(lasciata con nonchalance aperta però) con un abitino nero e tacchi alti.Il contrasto black-violet sarà sexy e raffinato!
 Anche Prada si è sbizzarrita creando un abitino trés flamboyant e cattura sguardi!
Decisamente adatto ad una serata in discoteca, chi lo indossa non corre il rischio di passare inosservata:Macro paillettes e collo di faux fur....direi un connubio sopra la righe ma di un certo(e piacevole) effetto ottico.Per chi non vuole strafare e rimanere nei parametri del "classico",optate per un paio di decolleté e borsa nere.Il focus deve rimanere solo ed esclusivamente sul dress!

Gioca con i colori Alberta Ferretti, che manda in passerella un look molto understated ma variopinto e ricco di cromie dall'allure elegante.Il soprabito paillettato nei toni del grigio-blu e arancione foncé è perfetto sopra il completo composto da blusa e gonna a tubo.
Al posto dei cuissards, bellissimi ma poco adatti a chi non ha uno stacco di coscia degno di Naomi,consiglio di indossare dei ben più portabili boots alti e fascianti.
In fondo far intravedere dalla gonna una piccola porzione di gamba coperta da calze velate nere è molto sensuale..no?
Per le donne che non devono chiedere mai, ma si sentono regine delle Feste e amano tutto cio' che è lussuoso e classico è perfetto il completo di Re Giorgio Armani


La blusa di paillettes è semplicemente divina sui pantaloni jodhpur.Il total black è da sempre sinonimo di classe ed eleganza misurata.Con un look simile è bandito ogni accessorio, che appare pleonastico e superfluo.Qui minimalismo docet!
Anche Gianfranco Ferre' veste una donna femminile e moderna ma che non eccede mai oltremisura.
Il dress longuette è bicolor nei toni del bianco e del grigio.Le paillettes rendono il tutto più luminoso e luccicante, ma sempre mantenendo un certo equilibrio di sobrietà e charme discreto.
Per chi invece-come la sottoscritta-ama stupire con effetti speciali( e anche un po' chiassosi, diciamocelo-) dico di esagerare e di essere gioiose effervescenti ed eccessive durante queste feste di fine anno, perciò non potrete che adorare questi stivaletti della stilista più rocker del mondo, ovvero la britannica Vivienne Westwood
certo, sarebbero le scarpe preferite di Ziggy Stardust-alias David Bowie ( e forse anche di Vladimir Luxuria..)ma se volete sentirvi rockstar e trasgressiva per una notte...queste fanno proprio al caso vostro( e mio)Vi auguro un Natale travolgente e Brillante!Stars, twinkle!

Nessun commento:

Posta un commento