martedì 20 dicembre 2011

The best next thing:CO|TE

Creatività tutta italiana per il duo di stilisti composto da Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, alias CO|TE, già definiti da autorevoli critici e magazine come una delle migliori nuove realtà fashion del Bel Paese.
Giovani, carini e decisamente determinati a portare avanti il loro brand.Questo il biglietto da visita di Francesco e Tomaso, che portano nel loro DNA un sapiente mix di talento lombardo-ligure.Gli studi presso il celebre Istituto Marangoni di Milano danno un ulteriore sigillo di qualità alla loro formazione.


 Da tre stagioni creano collezioni femminili sotto il nome di  CO|TE: è una moda dedicata ad una donna cosmopolita, grintosa, sicura di sè ma che vuole sentirsi protetta e comoda negli abiti che porta.
Segni particolari del marchio CO|TE sono la costante e certosina scelta dei tessuti, la ricerca innovativa di nuove forme e silhouette e la cura maniacale per i dettagli, sempre strepitosi ed unici.

Per l'autunno-inverno 2011-2012 il duo creativo ha puntato su linee rigorose  e geometrie, creando dei capi strutturati assolutamente innovativi e charmant, in un insolito mix di tessuti come felpa,pelliccia, tulle e  cupro washed.
La silhouette femminile è il punto di partenza per creare ogni outfit .CO|TE gioca con proporzioni e misure, ma tiene sempre  ben presente la giusta armonia dell'ensemble.Il risultato è eccellente e giovane, ma calibrato in maniera eccelsa.E' una moda minimale(e in questi tempi di austerity è giusto che sia così), ma sensuale  senza cadere nella scontata volgarità.
Anche con questa collezione fall-winter i due giovanissimi designer si confermano dei grandissimi talenti e tengono alta l'eccellenza del Made in Italy, la donna CO|TE fa (e sicuramente continuerà a fare) furore giocando con la moda in modo non convenzionale.
Bravi, thumbs up per CO|TE!!
Ps:una surfata sul sito ufficiale www.co-te.com è d'obbligo.C'è una interessante  preview della collezione s/s 2012, dedicata alle  fashion victims già  bramose di novità primaverili...

Nessun commento:

Posta un commento