giovedì 29 dicembre 2011

Du blanc et du noir

Operation Xmas effettuata,ora si va verso la fine dell'anno, con i suoi  veglioni e i botti da sparare(senza lasciarci arti o altre parti del corpo, mi raccomando!).
Sicuramente però le occasioni di convivialità tra amici e parenti non sono finite, infatti c'è sempre bisogno di indossare outfit carini e in tema "festa" per fare bella figura con la zia bacchettona o con la cugina zitella che guarda con occhietti piccoli e invidiosi le vostre nuove francesine..tant'è, fatela guardare, ne ha ben donde!
Quindi oggi vi parlo di un connubio classico come il panettone con le uvette, ma sempre gradito!Il bianco e nero.Può essere una valida alternativa al rosso natalizio e al verde, colore glam del 2011.
Vediamo cosa propongono i designer per questa stagione invernale
Partiamo dal "sopra".Versace ha mandato in passerella questo cappottino dalla linea asciutta  e bicolore, elegante ed essenziale( perfetto anche da indossare a nudo!) e lo stringe in vita con una cinturina, per esaltare la morbida curva dei fianchi.Con un paio di stiletto killer il gioco è fatto, e la femminilità esaltata in maniera sublime.

Per chi lo trova  troppo"freak" e propende per un coat più classico, ecco la proposta di Jill Sander. Minimale e sobrio.
Il gioco tra bianco e nero si fa intenso, e il cappotto total white rappresenta l'unico punto luce dell'outfit black
Dedicato ad una donna tradizionale e rigorosa, è decisamente understated.Un paio di francesine in vernice daranno quel tocco vezzoso  in più che non guasta mai..
Perfetto per il daywear o per un aperitivo di fine anno il completo di Celine, composto da skinny pants e blusa minimale a collo alto.Ottimo l'accostamento con un paio di decolleté nere, oppure perchè non osare delle stringate, per dare un tocco grintoso e tomboy all'ensemble?
Per la serie:futurista e geometrica, ecco due immagini tratte dal catwalk Loius Vuitton e Lanvin
Blusa bianca a maniche corte abbinata a pantaloni jodhpur (e piccoli guantini neri versione dominatrix) per la maison Vuitton( mise portata in scena da Natalia Vodianova, affascinante e luminosa come sempre) e novella Mary Poppins per il brand francese Lanvin,con gonna ampia sui fianchi, balloon style, cappello a tesa larga e ampi e comodi stivali di pelle.
Giovane donna con reminiscenze dell'era del Charleston quella di Moschino, con blusa e gonna a pieghe.Sofisticata e charmante, porta calze velate, stringate con il tacco e sexy occhiali da vista, con forma allungata, da gatta.
Di spunti ve ne ho dati parecchi, ora tocca a voi giocare, mischiare  e osare con il bianco e nero.
C'est à vous!Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento